Su Nickeldeon: Michelle Obama apparirà nella serie tv iCarly

Su Nickeldeon apparirà Michelle Obama. La First Lady statunitense comparirà nella serie tv iCarly e sarà piuttosto insolita la sua presenza. Ad annunciarlo è stata la stessa Cyma Zarghami, Presidente Nickelodeon USA nel corso di un’intervista rilasciata per l’Associated Press. La First Lady Michelle Obama parteciperà, novità assoluta, a un episodio della live action iCarly, e che in Italia va in onda tutti i giorni alle 10.00 e alle 14.20 su Nickelodeon (Sky, 604), per promuovere un’importante iniziativa la cosiddetta Joining Forces. Che compito ha questa Joining Forces? Si tratta di un’iniziativa promossa dal governo di Barack Obama e che mira a dare un supporto alle numerose famiglie dei militari americani in missione.

La trama dell’episodio – Ma cosa accadrà in questo insolito episodio e con una così importante e prestigiosa “guest – star”? Beh, prima di tutto quello che è dato sapere è che questo episodio, andrà in onda, l’anno prossimo, negli Stati Uniti nel mese di gennaio. Ecco in breve la trama: Carly Shay è la figlia di un colonnello dell’esercito di stanza oltreoceano. Gli amici della protagonista per permetterle e consentirle di fare gli auguri di compleanno al padre creano una webchat cui si unirà, in un momento successivo anche la First Lady, appunto Michelle Obama in carne e ossa.

La serie iCarly – iCarly è una serie creata da Dan Schneider, che in Italia, va in onda, dal 2008 in esclusiva su Nickelodeon (Sky, canale 604) e vede come protagonista Miranda Cosgrove, la giovane star di Drake & Josh, che interpreta appunto Carly Shay e presenta il suo web show casalingo, “fatto in casa” con l’utilizzo di contenuti originali creati dagli stessi telespettatori. iCarly infatti non e’ solo una trasmissione televisiva ma è anche un sito con annesso che può contare su un blog, giochi e tanto altro ancora.

Maria Luisa L. Fortuna