USA: i film più visti della settimana

X-Men: First Class- Prima settimana  nelle sale cinematografiche e già primo posto negli incassi settimanali dei botteghini USA. E’ “X-Men: First Class” che, in una sola settimana, ha già incassato 55.101.604 milioni di dollari. Distribuito dalla 20th Century Fox, la pellicola è la quarta della serie X-Men ispirata all’omonimo fumetto Marvel Comics ma, in realtà, è il primo della serie. Qui si raccontano le imprese e le vicende dei protagonisti Charles Xavier (Profesor X) e Erik Lehnsherr (Magneto) alle prese con il loro primo tentativo di creazione di una scuola per ragazzi mutanti. Già nel 2007, lo sceneggiatore Zak Penn aveva dichiarato di essere stato contattato per scrivere questa sceneggiatura sui giovani X-Men che “non è quello che ci si aspetta“.

Classifica- Secondo in classifica, nelle sale da due settimane, è “The Hangover 2“, distribuito da Warner Bros e che in Italia è uscito con il nome di “Una notte da leoni 2”. A seguire il film d’animazione “Kung Fu Panda 2“, da pochissimo anche nella versione 3D. Nella quarta posizione si trova “Pirates of the Caribbean: On stranger tides“, della Walt Disney Pictures, uscito già da tre settimane, e ormai in discesa ai botteghini. A seguire una distribuzione della Universal Pictures, “Bridesmaids” , “Le amiche della sposa”, commedia leggere in puro stile USA.

6°-10° posto– Al 6° posto tra i film più visti della settimana in America troviamo “Thor” della Paramount Pictures, nelle sale già da 5 settimane, subito seguito da “Fast Five” della Universal Pictures, il quinto della saga Fast and Furious. Agli ultimi tre posti si piazzano, infine, “Midnight in Paris“, romantica commedia ambientata nella città dell’amore per eccellenza, “Something Borrowed“, un’altra commedia made in USA prossimamente in uscia nelle nostre sale, e “Jumping the broom“, commedia by Sony Pictures Releasing nelle sale da 5 settimane.

Maria Serena Ranieri