Anticipazioni tv: Shark Tale in onda questa sera su Italia1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24

Shark Tale– Un sabato all’insegna dell’allegria e del divertimento quello proposto oggi, 11 giugno 2011, da Italia1. In onda in prima serata il film d’animazione “Shark Tale”, successo del 2004 della DreamWorks Animation, presentato come evento speciale alla 61esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ottantasei minuti di puro divertimento grazie a personaggi esilaranti ed originali che si muovono sulla colonna sonora “Car Wash“, realizzata da Christina Anguilera. I personaggi, tra l’altro, sono stati creati dai disegnatori della DreamWorks per essere le caricature dei loro doppiatori originali. Tra di loro si fanno largo una sfilza di nomi celebri del cinema internazionale: Will Smith (Oscar), Robert De Niro (Don Lino), Angelina Jolie (Lola), Martin Scorsese (Sykes), Christina Anguilera (Christina), Missy Elliot (Missy) e tanti altri ancora.

Doppiatori italiani- Sebbene i personaggi ricalchino le caratteristiche caricaturali dei doppiatori americani, degno di nota è anche il team che ha provveduto al doppiaggio italiano del film: in primis il cantante Tiziano Ferro nei panni di Oscar, Luca Laurenti (Lenny) e Luisa Corna (Lola). E poi ancora Stefano De Sando, Laura Cosenza, Marco Mete, Angelo Pisani, Marco Silvestri, Massimo Lodolo, Cristina Parodi, Franco Chillemi, Nino Prester e Pino Ammendola.

Trama- Ambientato nelle profondità degli oceani, Oscar, un simpatico pesciolino che lavora presso un autolavaggio per balene, si trova a dover fare i conti con Don Lino, il boss del reef dove vive, che minaccia il suo capo per ottenere una somma di denaro. Chiede aiuto alla sua casa amica, il pesce angelo Angie, che gli darà la sua perla per rivenderla e ricavare il denaro che gli occorre per pagare il debito con il boss. Ma anche Don Lino ha i suoi bei problemi da spicciare: suo figlio non ha infatti mai mangiato nemmeno un pesciolino! Il padre, che vede la cosa come un disonore per la famiglia, gli affianca il più temibile fratello Franky, che però muore in un incontro-scontro proprio con Oscar. Da qui inizieranno una serie di avventure dalla inconfondibile simpatia targata DreamWorks.

Maria Serena Ranieri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!