Laura Pausini: annunciato il tour e un nuovo videoclip

Laura Pausini, tour – L’undici novembre di quest’anno (ovvero la simbolica data 11-11-11) uscirà il nuovo attesissimo album di Laura Pausini. In attesa di tale release, la cantante darà la possibilità ad alcuni dei suoi fan, iscritti al fan club ufficiale, di partecipare al nuovo videoclip affrontando un casting fotografico. Inoltre è stata annunciata anche la tranche del tour sudamericano che partirà da San Paolo il il 21 gennaio 2012.

Attesa – Si sa che quando si parla della Pausini il termometro dell’attesa è sempre caldissimo. Anche in questo caso, le ultime notizie mettono già in allerta le migliaia di fans che seguono l’artista da anni. E’ già stata annunciata l’uscita del nuovo album, previsto per l’undici novembre prossimo, e a supporto di questa importante release verrà realizzato un videoclip girato in Olanda avvalendosi della partecipazione dei fans. Solo gli iscritti al fan club ufficiale però (laura4u.com) potranno sostenere un casting fotografico per essere selezionati ed apparire nel videoclip.

Tour – In più, a supporto della pubblicazione del nuovo album è stata già annunciato un nuovo tour che toccherà anche il sudamerica nel “Latin American Tour” che partirà da San Paolo il 21 gennaio del prossimo anno. Tra le città toccate anche Buenos Aires, Santiago del Chile, Lima fino ad arrivare a Città del Messico dove si chiuderà questa parte di tournèe. Si prevedono delle tappe anche in Italia, una serie di concerti-evento a Milano e Roma che si terranno a fine anno 2011 prima delle tappe in America Latina. Nei mesi di aprile e maggio 2012 sono previste invece nuove 23 date in tutta Europa.

Rosario Amico