Ritorno live per i Negramaro: il pubblico dell’Heineken Jammin’ Festival li accoglie con calore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:37

Grande successo per la band che inizierà il tour tra qualche mese – Il ritorno live dei Negramaro è stato un vero e proprio evento per gli oltre 15mila spettatori che li hanno attesi nella seconda giornata dell’Heineken Jammin’ Festival. La grinta e l’entusiasmo della band, che per l’occasione ha ospitato sul palco anche la cantante Elisa, ha scatenato i fans che sono accorsi a Mestre per festeggiare l’inizio del nuovo tour.

Con qualche minuto di ritardo, alle 21.45 i Negramaro hanno dato il via al loro atteso concerto che ha rappresentato il ritorno del gruppo live dopo lo stop forzato al tour causato da un intervento alle corde vocali del cantante Giuliano Sangiorgi. La prima esibizione live che precede il Casa 69 Tour è stata aperta dalle note di Singhiozzo, brano introduttivo di una scaletta che ha ripercorso tutta la carriera dei Negramaro dai loro inizi fino ai brani più recenti. Una vera e propria ovazione ha accolto le prime note di Mentre tutto scorre, seguita da Se Un giorno mai. Sangiorgi sul palco ha ringraziato i fans della band per la pazienza e il supporto dimostrati nel periodo di attesa e ha ricordato più volte, esplicitamente e non, di andare a votare al referendum del 12 e 13 giugno quattro sì.
Eccellente l’alternarsi di brani trascinanti (Manchi, Via le mani dagli occhi) e più raccolti ed intensi (Quel matto sono io, Meraviglioso, Solo tre minuti, Un passo indietro), fino all’arrivo sul palco di Elisa, accolto con grandissimo entusiasmo. La cantante ha interpretato live i duetti Ti vorrei sollevare e Basta così, oltre ad improvvisare sul palco insieme a tutti i membri della band. Sulle note incalzanti di Voglio molto di più, brano inserito anche nella colonna sonora del film Vallanzasca Gli angeli del male, i Negramaro hanno lasciato il palco per una breve pausa prima di tornare per i bis e due canzoni extra per concludere in bellezza il concerto.

Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano al pianoforte e ai sintetizzatori, a Andrea De Rocco al campionatore sono poi tornati davanti ai tanti fans entusiasti per presentare live Il gabbiano, Solo per te e Nuvole & lenzuola. A grande richiesta da parte del pubblico, Giuliano ha eseguito al pianoforte un pezzo della canzone Estate prima di concludere il concerto con la grande energia di Parlami d’amore.
Un ritorno in grande stile quello dei Negramaro:  più di due ore di grande musica, energia, talento, intensità e grande personalità li confermano come una delle band più importanti del panorama  italiano.

Setlist del concerto:

Intro
Singhiozzo
E’ tanto che dormo
Mentre tutto scorre
Se un giorno mai
Intro Psyco
Quel matto sono io
Meraviglioso
Manchi
Intro
Solo tre minuti
Un passo indietro
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ti vorrei sollevare
Improvvisazione
Basta così
Voglio molto di più
Il gabbiano
Solo per te
Nuvole & lenzuola
Estate
Parlami d’amore

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!