Calciomercato Inter – Il futuro di Wesley Sneijder sembra sempre più lontano da Milano. Il fantasista olandese, grande protagonista del triplete non più tardi di un anno fa, è in cerca di nuovi stimoli e non esclude di lasciare l’Inter dopo due stagioni ricche di soddisfazioni: “Non me la sento di promettere ai tifosi che resterò – ha dichiarato Sneijder alla Gazzetta dello Sport – soltanto Dio conosce il mio futuro“. I dirigenti nerazzurri, che per l’olandese non accetteranno offerte inferiori ai 35 milioni di euro, si stanno già muovendo per trovare un sostituto: difficile la pista che porta a Pastore, più percorribile quella che va verso Nasri, centrocampista dell’Arsenal.
Sneijder: “Amo l’Inter, però…” – Samir Nasri, talento francese di origini algerine, è stato chiaro con i dirigenti dell’Arsenal: se non arriverà a breve un aumento di stipendio è pronto a lasciare Londra. Sul giocatore, il cui contratto scadrà nel giugno del 2012, si sono già mossi diversi club di tutta Europa, Manchester United e Bayern Monaco su tutti. La società che ha fatto i maggiori passi avanti, però, è stata l’Inter, ed il motivo è molto semplice: Sneijder inizia a tentennare sul proprio futuro. “Amo l’Inter con tutto il mio cuore – le parole dell’olandese – e sono dispiaciuto di non aver ottenuto i risultati per i quali abbiamo lottato. Ringrazio i tifosi perché con me si sono sempre comportati in maniera eccellente, ma non posso promettere che resterò anche la prossima stagione: solo Dio conosce il mio futuro, sarà lui a decidere dove sarà“.
Wenger prova a trattenere Nasri – Nasri, valutato attorno ai 12 milioni di euro, sarebbe il sostituto ideale di Sneijder, ma da via Durini sembrano intenzionati a puntare sul giocatore indipendentemente dalla partenza dell’olandese: i due centrocampisti hanno caratteristiche simili ma non identiche e potrebbero benissimo giocare assieme. Arrivare al giocatore dell’Arsenal, comunque, non sarà facile. Wenger sembra ormai rassegnato a perdere Fabregas (destinazione Barcellona) e sta tentando in tutti i modi di convincere il francese a rinnovare il contratto: “Vogliamo tenerlo al club – ha dichiarato il tecnico dei Gunners –, il mio desiderio è che lui rimanga qui. Se guarda indietro si può rendere conto che è esploso grazie a noi. Questo club si basa su di lui per il futuro, e anche lui dovrebbe basarsi su di noi per la sua carriera“.Tra qualche giorno ne sapremo di più.
Pier Francesco Caracciolo