Lady Gaga: nominata cittadina onoraria di Naso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Lady Gaga – Nel giorno della sua partecipazione all’Europride, Lady Gaga non smette di stupire e viene nominata cittadina onoraria di Naso dal sindaco Daniele Letizia. Secondo una ricerca condotta da quest’ultimo infatti parrebbe che la pop star più acclamata del momento abbia origini nella cittadina del messinese. Il primo cittadino ha poi espresso “a nome della cittadinanza tutto il compiacimento per la nuova visita in Italia della star internazionale e la soddisfazione della citta’ per il grande successo e tutti quei consensi che l’artista pop continua a raccogliere”.

Un successo tira l’altro – Non si ferma mai Lady Germanotta: la pop star più discussa e amata ha quotidianamente un motivo per far parlare di sè. Ieri protagonista al Circo Massimo in Roma, dove ha voluto sostenere i diritti gay all’Europride suonando anche due dei suoi maggiori successi, oggi insignita della cittadinanza onoraria del comune di Naso, in provincia di Messina. Accostare il nome di Lady Gaga alla propria cittadina è motivo di orgoglio per il sindaco Daniele Letizia che ha spiegato così le origini siciliane dell’artista: “Il trisavolo di Lady Gaga è partito nel 1908 da Palermo per raggiungere New York in nave”.

Europride – Pare anche che il sindaco abbia voluto approfittare della presenza della pop star in Italia per l’Europride di Roma per poterle conferire il riconoscimento, viste le difficoltà nel rintracciarla telefonicamente. Il sindaco poi ha proseguito: “Ho parlato proprio in questi giorni con l’entourage di Lady Gaga in occasione della sua venuta a Roma e ho ribadito la nostra intenzione, ma in questi giorni non è stato possibile”. Naso è una cittadina di 4.000 abitanti nel messinese che ricopre un’area di 36 km quadrati. Sarebbe questo piccolo comune dell’assolata Sicilia quello in cui, secondo il sindaco, Lady Gaga affonderebbe le sue radici.

Rosario Amico

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!