Home Spettacolo Cinema

Pesaro Film Fest: lo speciale su Bertolucci e i film in gara

CONDIVIDI

Il FESTIVAL DI PESARO – La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, un Festival che ha luogo a Pesaro da quarantasette anni, fu ideata da Bruno Torri e Lino Miccichè. Si tratta di un evento promosso, finanziato e gestito dall’ Ente che ne porta il nome, e che riceve anche contributi dalla Regione Marche, dallo Stato e da vari enti locali. L’obiettivo della Mostra, è quello di presentare ogni anno una rassegna di opere prime, che siano innovative e che rappresentino, a loro modo, l’evoluzione del mondo del cinema. Fino a sette anni fa non c’era competizione fra le varie pellicole presenti al Festival, mentre ora sono in palio tremila euro per il film vincitore del Premio Lino Miccichè. Sono sette le opere in gara: “Medianeras”  di Gustavo Taretto, “The Journals of Musan” di Park Jung-bum e “Qu’ils reposent en revolte” di Sylvain George, sono solo tre dei sette titoli di film che concorreranno quest’anno. A decretare il vincitore sarà una giuria composta dall’attrice Isabella Ragonese, dal giornalista Fabio Ferzetti e dalla sceneggiatrice e regista Marina Spada.

PESARO FILM FEST E BERTOLUCCI – Nel pomeriggio di sabato venticinque giugno, si verificherà un evento che ogni amante del cinema impegnato italiano apprezzerebbe. Si terrà una rassegna di opere di Bernardo Bertolucci messe a nuovo per l’occasione. All’interno dell’evento, curato da Adriano Aprà e organizzato da Cinecittàluce, sarà possibile fruire di alcune delle migliori pellicole di Bertolucci, da “La commare secca” a “The Dreamers”, controverso film sul sessantotto francese. Amatissimo per opere come “Novecento” o “Ultimo tango a Parigi”, Bernardo Bertolucci sarà presente all’evento che si terrà in suo onore ed in onore del suo lavoro. Il grande regista incontrerà il pubblico ed accompagnerà la visione delle proprie opere. Lo speciale su e con Bernardo Bertolucci non sarà l’unico presente al Pesaro Film Fest: vi saranno anche altri eventi atti a conquistare più persone possibile.

M.C.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore