Anticipazioni Fratelli Detective: quinta puntata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Questa sera, lunedì 13 giugno, su Canale 5 ore 21:10 circa. Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri e Bebo Storti aspettano tutti i loro telespettatori per la quinta e penultima puntata di Fratelli Detective’ che fino ad ora ha riscosso buoni successi aggiudicandosi qualche prima serata, secondo i dati Auditel, e raccogliendo con i due ultime episodi rispettivamente 4.463.000 telespettatori ed uno share del 15,91% e 4.138.000 telespettatori per uno share del 17,05%. Così, nonostante l’arrivo di nuovi programmi, questo lunedì, 13 giugno, i due fratelli Forti cercheranno di avvincere il proprio pubblico costringendolo a rimanere incollato al teleschermo.

Primo episodio. Nel primo episodio intitolato ‘Ufo’ Francesco e Lorenzo Forti (Enrico Brignano e Marco Todisco) si imbattono in uno strano caso di omicidio proprio durante il loro soggiorno in campagna. I due detective si ritrovano infatti davanti al cadavere del marito, scomparso già da ben un anno, della generosissima apicoltrice quarantenne che li ha piacevolmente ospitati per la notte. Nel mentre, a Roma, il capo di un’organizzazione criminale, Lo Cucciolo, ha ordinato l’eliminazione di Picone (Bebo Storti), il Commissario capo dell’Ispettore Forti, poiché teme che la polizia possa scoprire tutti i suoi traffici illeciti. Il malvivente arriva a prendere tale decisione proprio perché volendo perseverare nei suoi atti illeciti vuole tenere la polizia il più lontano possibile. Come al solito alle indagini si intreccia però anche la storia d’amore e così in questo episodio Valentina (Serena Autieri), la bellissima barista, dopo essersi riconciliata con Francesco Forti, decide una volta per tutte di lasciare il suo amante, Picone, per mettere la testa a posto.

Secondo episodio. Nel secondo episodio intitolato ‘ L’attentato’ l’ispettore Forti si trova in brutte acque. Francesco Forti si reca infatti a casa di Picone per affrontarlo una volta per tutte in quanto crede che l’uomo abbia volutamente colpito all’occhio l’amata Valentina  che voleva lasciarlo. Forti non sa però della taglia messa da Lo Cucciolo sopra il Commissario e così quando arriva non può far altro che essere spettatore del ferimento di Picone ad opera di un pericoloso Killer. Il detective Forti cerca quindi di salvare il proprio capo e lo soccorre prontamente, ma ciò gli comporta l’accusa di tentato omicidio. L’ispettore capo, Lepore, è infatti a conoscenza della rivalità dei due uomini per la stessa donna, Valentina, e venuto a conoscenza dell’accaduto non può che immediatamente sospettare proprio di Forti. In fondo il movente è lampante. Le cose si complicano con l’arrivo della perizia balistica. Il proiettile estratto dalla testa di Picone sembra essere proprio quello di Forti. Anche le prove sono contro di lui e la condanna pare inevitabile. Nessuno ha però fatto i conti con il geniale Lorenzo che è pronto ad intervenire per salvare il ‘suo fratellone’.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!