Anticipazioni Tamarreide : prima puntata

Questa sera su Italia 1. Fiammetta Cicogna conduce ‘Tamarreide’ la nuova docu-soap che narra al telespettatore l’universo tamarro attraverso un viaggio per l’Italia di 8 ragazzi di età compresa fra i 19 e i 25 anni. I tamarri trascorreranno tutti insieme  ben 25 giorni  sullo sleeper bus cercando di far conoscere il loro mondo all’esterno ma anche cercando di mettersi alla prova con cultura e tutto quanto è a loro lontano. In generale in ogni città nella quale approderanno verranno accolti dal supertamarro di turno ovvero un tamarro più vecchio originario del luogo che spiegherà loro come si vive oggi in quella determinata città ed intreccerà il racconto con la narrazione del suo proprio vissuto. Il programma non finisce però qui proprio perché tutti i protagonisti verranno messi a dura prova con missioni insolite e molto particolari come ad esempio quella che li vedrà colloquiare con la gente locale, con emo, pariolini, metallari ecc, ecc…. Altre prove saranno invece a carattere culturale e non solo. Ai tamarri verrà richiesto di organizzare e gestire veri e propri eventi come le sfilate. Mentre aspettiamo che il programma inizi per vedere finalmente tutti i protagonisti insieme, conoscerli attraverso il loro vivo racconto che occuperà parte di questa prima puntata proprio perché è impossibile non voler sapere tutto sui protagonisti che ci faranno divertire attraverso i loro giochi, che ci  incuriosiranno con le loro storie d’amore e che ci faranno alzare sul divano a parteggiare per uno o per l’altro durante gli scontri per la leadership, possiamo indagare sugli altri aspetti del programma.  

L’ultima protagonista. Dopo aver presentato gli altri 7 concorrente nei giorni passati ora conosciamo meglio l’ultima protagonista. Angelica Alba,  una bellissima ragazza ventiquattrenne di Napoli che si definisce ‘zitella’ e di se dice di amare la moda e fare la Dj. Gli occhi della gente la fanno sentire al centro dell’attenzione e proprio per questo cerca sempre di mettere in mostra le sue curve mozzafiato con magliette molto aderenti e con scollature vertiginose. Scontato quindi chiederle quale parte del suo fisico le piaccia di più proprio perchè la risposta ricade sul seno.  Un suo difetto? Non riesce a resistere ai ragazzi belli, simpatici e soprattutto palestrati. Andrà d’accordo con il resto del gruppo soprattutto se i restanti ragazzi eviteranno i voltafaccia improvvisi e si dimostreranno per quello che sono. Per lei essere tamarri ‘è l’essenza delle persone, c’è chi lo reprime e chi no’. Aspettando di diventare famosa e di potersi permettere l’attrezzatura giusta per fare la dj Angelica ha scelto di portare con se sullo sleeper bus  le sue scarpe in modo da essere sempre super trendy e super sexy.

Lo sleeper bus. Un pullman a 2 piani dotato di zona leaving, otto cuccette una per ogni concorrente, una suite, un bagno e un cucinotto.

Registrazione. Per correttezza verso il telespettatore è bene però dire che il docu-reality prodotto da MadDoll è già stato registrato e che il giro per lo stivale i tamarri lo hanno già compiuto. Il tutto è infatti  iniziato il 16 marzo a Roma e si è concluso poco meno di un mese dopo, il 9 aprile, a Milano.

Alessandra Solmi