Calciomercato Cagliari: spesa in casa Roma, ipotesi Sereni come secondo portiere

Calciomercato Cagliari – Si muove qualcosa anche in casa Cagliari: un mercato che sembrava fermo (eccezion fatta per l’epurato Marchetti, ormai ad un passo dalla Lazio) si fa, improvvisamente e decisamente vivace.
Dopo il dietrofront di Biondini, prima tentato da un’avventura altrove, poi ritornato sui suoi passi, gli uomini del presidente Cellino iniziano a scandagliare il terreno per cercare giocatori che possano fare alla causa di Donadoni. Ed ecco i primi nomi: Sereni piace molto e potrebbe fare da secondo ad Agazzi in Sardegna, piacciono Antunes e Greco in casa Roma, mentre la punta israeliana Hemed, che tanto piaceva al Cagliari, sembra ad un passo dai Rangers Glasgow.

Spesa giallorossa – Greco e Antunes sono due giocatori della Roma ma il progetto tecnico e tattico di Luis Enrique non li vede protagonisti: ecco allora che il Cagliari drizza le antenne e chiede informazioni. I due potrebbero tornare utili alla causa rossoblu. Merce di scambio potrebbe essere il centrale Astori (a metà tra isolani e Milan) che tanto piace ai giallorossi.

Altri obiettivi – Agazzi dovrebbe essere il portiere del Cagliari anche il prossimo anno: ma chi sarà il suo secondo? Matteo Sereni, ormai ex del Brescia, è un’ipotesi gradita a Donadoni e potrebbe essere un acquisto importante.
Infine, l’israeliano Hemed, attaccante del Maccabi Haifa e della nazionale, sembra ad un passo dall’accassarsi ai Rangers Glasgow: sfumerebbe così l’ipotesi di vederlo in Sardegna ventilata nelle scorse ore.

Edoardo Cozza