Calciomercato Man City: sceicco Mansour pronto a far follie per Ronaldo, Sanchez e Lavezzi

Calciomercato Man City. Mentre in Italia si fanno i conti con la perenne mancanza di fondi, che di fatto frena il calciomercato nostrano, in Inghilterra arrivano delle notizie che fanno realmente rabbrividire, e sinceramente anche storcere il naso. Il Man City dello sceicco Mansour vorrebbe infatti regalarsi almeno due gioielli di primissima fascia, e per questo motivo non starebbe badando a spese per portare in Inghilterra campioni del calibro di Cristiano Ronaldo ed Alexis Sanchez. Secondo il tabloid inglese Sunday Mirror, il patron dei Citizens sarebbe disposto a spendere ben 210 Milioni di euro per acquistarli e portarli a Manchester.

La pazza offerta per C. Ronaldo – Lo sceicco Mansour vuole fare bella figura nella prossima Champions League, e per questo motivo vorrebbe comprarsi un pezzo da novanta del calcio mondiale. Il balocco che Mansour vorrebbe regalarsi è Cristiano Ronaldo, che secondo il Sunday Mirror avrebbe già risposto ad un primo approccio dello sceicco. Per tornare in Inghilterra Cr7 vorrebbe un ingaggio di 24 Milioni a stagione, maglia n.7, fascia di capitano, e la garanzia di essere il giocatore più pagato. Un affare da 175 Milioni di Euro, che potrebbe diventare il più costoso della storia se andasse in porto.

…e quelle per Sanchez e Lavezzi – Ma il City vuole comprare in questo mercato anche un’agile seconda punta, che prenda il posto del partente Tevez. Sfumato Aguero, che sarebbe ad un passo dal Real Madrid, i Citizens sarebbero entrati nella folle asta per avere Alexis Sanchez: emissari di Mansour avrebbero fatto pervenire all’Udinese un’offerta cash vicina ai 35/38 Milioni di Euro. Se anche l’opzione Sanchez dovesse saltare, il City potrebbe bussare alle porte del Napoli per prendere Lavezzi, che secondo i tabloid inglesi avrebbe un valore di mercato pari a 18 Milioni di Sterline (circa 27 Milioni di Euro).

Simone Lo Iacono