Caterina Balivo a Domenica In?

Dopo l’approvazione dei palinsesti inizia il valzer dei conduttori. La Rai dovrebbe aver finalmente approvato i palinsesti, ma la conferma della presenza dei programmi della passata edizione non certifica che alla conduzione ritroveremo le stesse facce dell’autunno passato. Così, è successo a Caterina Balivo ed altre sue colleghe.

Le prime voci. La prima notizia sensazionale era una notizia triste per la giovane conduttrice passata da Rai 1 a Rai 2. Dopo che si era frantumato il sogno di condurre ‘Quelli che il calcio’, programma rimasto nelle mani della storica Simona Ventura, si era spezzato anche il sogno di continuare a condurre su Rai 2 il programma che le era stato assegnato e che doveva dividersi con Milo Infante. Il ‘Pomeriggio sul 2’ non faceva più per lei. Al suo posto tornerà infatti la bravissima Lorena Bianchetti. La conduttrice ha già lavorato con il collega Milo Infante e la coppia si è dimostrata molto affiatata. Secondo le voci dei soliti ben informati il programma potrebbe poi cambiare linea editoriale e anche titolo. Per il pomeriggio di Rai 2 ci sarebbero quindi frizzanti novità, ma solo più avanti si potranno conoscere altri dettagli. Chiusa una porta si è però aperto un portone e Caterina può gioire del nuovo incarico senza nemmeno piangere per ciò che ha perso. Le notizie si sono succedute così velocemente che le emozioni l’avranno sicuramente circondata e travolta tutte insieme.  

Domenica In. Indiscrezioni e voci confermate dal blog  super aggiornato e super informato di Davide Maggio vogliono che la Balivo passi da Rai 2 a Rai 1 per la conduzione di ‘Domenica In’. È lo stesso sito, infatti, a rendere noto al pubblico di telespettatori armati di internet che il contenitore domenicale potrà subire ulteriori variazioni per via del passaggio del programma sotto la testata giornalistica de ‘La vita in diretta’ e potrebbe dunque aprirsi ad una attitudine più spiccata e più vicina alla cronaca. Nella schiera dei disoccupati rimarrebbe però la ‘vecchia conduttrice’ del pomeriggio domenicale. Lorella Currarini, orfana del suo programma, non è stata menzionata, per ora, in altri progetti. Cosa potranno assegnarle?

Alessandra Solmi