Fornelli e coltelli è La notte degli chef, i vip della prima puntata

Il nuovo show culinario di Alfonso Signorini. Il titolo del nuovo show culinario di Alfonso Signorini non trova pace… Si era dapprima proposto Top Star Chef, poi Fornelli e Coltelli e ora sembra che sia La Notte degli Chef… In ogni caso inizierà il 16 giugno prossimo in prima serata su Canale Cinque e già si parla dei suoi primi vip che indosseranno il grembiule. I primi tre chef vip saranno Gennaro Gattuso, il centrocampista del Milan, Emanuele Filiberto di Savoia ed Elisabetta Canalis. La Notte degli Chef (a quanto pare titolo anche questo provvisorio…) andrà in onda in tre puntate per poi considerare, dal successo o meno che avrà, di inserirlo nel palinsesto autunnale.

Ma cosa faranno i vip dietro i fornelli? In realtà si tratta di una vera e propria gara culinaria tra tre squadre composte ciascuna da vip, chef reali e anche gente comune. Ovviamente, con un padrone di casa come Signorini non si può evitare il gossip e già ci figuriamo quanto il direttore di Chi e di Tv Sorrisi e Canzoni riuscirà a stuzzicare i vip partecipanti per conoscere particolari, curiosità e quant’altro, mentre si cimentano con i loro piatti.

I vip chef della prima puntata. In particolare la povera Elisabetta Canalis sarà pronta ad affrontare l’irriverente e impertinente Alfonso che vorrà sapere di sicuro qualcosa di più circa la sua storia con George Clooney… (e anche noi!!!) A proposito di Gattuso, Alfonso Signorini ha dichiarato di averlo scelto “perché ha un rapporto importante con la cucina e la gastronomia. E perché poi è uno ruspante che dice pane al pane e vino al vino. Forse gli ho rovinato le vacanze ma mi sembra adattissimo a fare tv.” E di Emanuele Filiberto forse scopriremo come mai ha tanto appeal sul pubblico italiano tanto da passare così facilmente da un’arte all’altra fino a quella culinaria…

Caterina Cariello