Anticipazioni Rex: prima puntata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Questa sera su Rai 1 ore 21:20. Ritorna l’appuntamento con ‘Rex’ il cane poliziotto che aiuta il commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) e l’ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri) a risolvere casi intricati e pieni di mistero. Il telespettatore potrà vedere dunque la prima di sei puntate contenente ben due episodio. Unico neo? La fine della serie sarà segnata da un tragico evento e dalla dipartita di attori che vi lavorano sin dal ‘lontano’ 2008. Il personaggio di Capparoni morirà in un incendio e con lui se ne andrà anche Fabio Ferri e Henry il cane che ha dato zampe e pelo a Rex.

Primo episodio. Nel primo episodio, intitolato ‘Il campione’, della puntata in onda questa sera si parla di combattimenti di cani. Il primo caso di cui si devono occupare infatti il commissario Lorenzo Fabbri e Rex riguarda la morte di un uomo, Stefano Bondemo, che è stato trovato cadavere in casa sua. La vittima ha subito ingenti percosse, ma la causa del decesso deve essere ricondotta ad un infarto. L’affiatata coppia riesce a scoprire che il defunto era stato coinvolto in una organizzazione criminale e che aveva organizzato combattimenti clandestini di cani. Proprio in queste circostante Bondeno si era permesso di ricattare qualcuno, ma chi? Le indagini proseguono e in circostante avverse lo stesso Rex finisce nelle mani dei criminali che lo fanno prigioniero Lorenzo deve salvare l’amico e collega prima che sia troppo tardi.

Secondo episodio. Nel secondo episodio, nonché l’ultimo della serata, si parla invece di corse clandestine. Il titolo dell’episodio è: ‘I Centauri’. Stefano Bianchi muore durante una corsa notturna con la sua moto. Il grave incidente non è però frutto del destino ma un omicidio bello e buono in quanto la motocicletta è stata sabotata. Il caso viene affidato al commissario Fabbri e a Rex che per scoprire qualcosa di più sul morto e sulle scommesse che girano intorno al mondo delle corse clandestine chiedono all’ispettore Morini di entrare nel giro da infiltrato. In un primo momento tutto sembra andare per il meglio. Quando si potrebbe arrivare ad un punto di svolta delle indagine l’organizzazione criminale individua, sfortunatamente, l’intruso. All’ispettore Morini viene dunque chiesto di sfidare il campione i carica. L’attesa della corsa terrà chiunque con il fiato sospeso; riuscirà Morini a battere il campione? Come andranno a finire le indagini?

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!