Calciomercato Chievo: per l’attacco idee Ebagua e Babacar

Calciomercato Chievo – Lavoro frenetico per il presidente Campedelli e il ds Sartori: si deve rafforzare la rosa del Chievo e i nomi sul taccuino sono tanti e tutti interessanti. Si va da Gazzi, mediano del Bari, che però è al centro di un’asta, a Clayton, interessante difensore del Varese. Ma il reparto su cui lavorano con maggiore alacrità i dirigenti clivensi è l’attacco: nel mirino ci sono Ebagua, protagonista anche lui col Varese, e il giovane Babacar, in uscita dalla Fiorentina.

La danza delle punte – A Verona, sponda Chievo, si vuole migliorare il reparto offensivo:  intoccabile Pellissier, evidentemente nessuno tra Granoche, Uribe, Moscardelli e Thereau ha convinto del tutto la dirigenza gialloblu. Quali sono gli obiettivi tenuti d’occhio? C’è Babacar, senegalese classe ’93 che la Fiorentina vuol mandare in prestito a farsi le ossa, ma, soprattutto, c’è Ebagua, l’italo-nigeriano autore di un’ottima stagione tra le fila del Varese in serie B.

Altro mercato – Il sogno per la mediana è Gazzi: il centrocampista del Bari, però, è nelle mire della Fiorentina che sembra avere la preferenza del calciatore. Per la difesa si lavora su Clayton: anche qui la concorrenza di Samp, Torino e Lecce è forte ma il Chievo non parte battuto.

Edoardo Cozza