Calciomercato Inter: Moratti allontana Bielsa, Sanchez torna d’attualità

Calciomercato Inter – L’ipotesi di portare Marcelo Bielsa ad Appiano Gentile è durato lo spazio di qualche ora. La notizia della telefonata di Moratti all’allenatore argentino, venuta fuori questa mattina sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, sembra non avere alcun fondamento. E’ stato lo stesso presidente interista a smentire categoricamente: “Leonardo rimarrà al suo posto” ha detto Moratti pochi minuti fa prima di entrare negli uffici della Saras. Per quanto riguarda la questione attaccante, tornano d’attualità le piste che portano a Sanchez e Giuseppe Rossi: il cileno sta ancora valutando tutte le offerte prima di prendere una decisione definitiva, per l’azzurro sono venuti fuori problemi imprevisti nell’accordo tra Villarreal e Barcellona.

Moratti: “Bielsa? Mai cercato” – Niente Bielsa, dunque. L’ex commissario tecnico di Argentina e Cile, attualmente senza panchina, è sempre stato un pallino di Moratti, che aveva pensato a lui anche lo scorso inverno per sostituire Benitez. A sentire il presidente nerazzurro, però, la telefonata con Bielsa non è mai avvenuta: “Smentisco su tutta la linea, non c’è stato alcun contatto“, le parole, decise, di Moratti, che ha poi confermato la propria stima nei confronti di Leonardo: “E’ un bravissimo allenatore e rimarrà al suo posto“. A proposito di Sneijder, che un paio di giorni fa aveva manifestato più di un dubbio sulla possibilità di rimanere all’Inter anche nella prossima stagione, suscitando molta amarezza nei tifosi nerazzurri, Moratti non ha nascosto un certo disappunto: “Mi è dispiaciuto sentire quelle parole“.

Sanchez e Giuseppe Rossi ancora possibili – Intanto la dirigenza nerazzurra continua a cercare una punta di assoluto valore da inserire nel già nutrito reparto offensivo. A differenza di quanto si pensava, non è affatto da scartare l’ipotesi che porta ad Alexis Sanchez, che nelle ultime ore sembrava essere ormai ad un passo dal Manchester City: “Il futuro di Sanchez è ancora tutto aperto – ha fatto sapere il suo agente, Fernando Felicevich –. Stiamo lavorando. Dopo gli incontri con il City, oggi avremo nuovi appuntamenti“. Inutile sottolineare che l’Inter, assieme alla Juventus, è una delle squadre maggiormente interessate al cileno. Ma c’è di più. A quanto pare anche l’accordo tra Giuseppe Rossi e Barcellona non è ancora stato sancito. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, il Villarreal ha rifiutato l’offerta del Barça di 20 milioni, pretendendone 10 in più. Con i mezzi che ha disposizione il club catalano è difficile pensare che non riesca a concludere l’operazione, ma l’Inter resta alla finestra in attesa di sviluppi.

Pier Francesco Caracciolo