Kaspar Capparoni ‘balla’ con Rex

Torna il telefilm Rex questa sera su Rai 1 alle 21:20. Grande attesa per questa sera, martedì 14 giugno, per il grande ritorno di ‘Rex’. Rai 1 trasmetterà infatti la prima puntata delle sei previste, il pubblico potrà quindi vedere dodici nuovi episodi, due episodi a puntata, per buona parte dell’estate o almeno per sei settimane da fiato sospeso. Kaspar Capparoni, dopo aver vinto l’ultima edizione di ‘Ballando con le stelle’ torna sull’ammiraglia Rai con uno dei polizieschi più amati della televisione.

Cast e curiosità. Kaspar Capparoni darà quindi il volto al commissario Lorenzo Fabbri per la terza ed ultima serie che lo vede protagonista. Al suo fianco l’ispettore Giandomenico Morini interpretato dal bravissimo attore Lorenzo Fabbri ed ancora vi sarà Pilar Abella nel ruolo di Katia Martelli. Impossibile però non nominare il protagonista, colui che da il titolo alla serie, Rex sarà interpretato dal bellissimo pastore tedesco di nome Henry. Il cane è un attore proveniente da Hollywood ed è stato sapientemente addestrato per recitare sui set. Anche Henry è entrato a far parte del cast nel 2008 con l’arrivo di Capparoni e tutti insieme lasceranno il set di Rex alla fine di questa serie. Prima di lui avevano già recitato nel ruolo del simpaticissimo cane poliziotto anche Beejay e Rhett Butler. Magnifici pastori tedeschi che si erano allontanati da telecamere e lustrini per raggiunti limiti d’età. Sotto la sapiente direzione del regista Marco Serafini interverranno anche: Milena Vukotic, già vista in ‘Un medico in famiglia’, e precisamente nel primo episodio della quarta puntata,  nel secondo episodio della stessa puntata vi sarà invece Valentina Pace e Ray Lovelock, ed inoltre nel secondo episodio della quinta puntata vi sarà Alessandra Martines.

Spoiler. Come già brevemente annunciato Kaspar Capparoni, Fabio Ferri e Henry, il cane, lasceranno la serie alla fine di questa stagione.  Capparoni uscirà infatti di scena nell’ultimo episodio per mezzo di una tragica esplosione. Al loro posto? Voci vogliono l’arrivo di Ettore Bassi e Domenico Fortunato.

Alessandra Solmi