Programmi tv stasera, 14 giugno

 

Programmi tv stasera – Questa sera su Rai1, dalle 21,20, due episodi, ‘Il campione’ e ‘I centauri’ del telefilm ‘Rex’. A seguire, dalle 23,10, al via la nuova edizione di ‘Passaggio a Nord Ovest’, condotto da Alberto Angela, con un totale di 12 appuntamenti. Nel primo appuntamento si andrà alla scoperta del frutto del magico legame tra geologia e archeologia: Baia. Si tratta di un vero gioiello dell’antichità situato sul golfo di Pozzuoli ed è l’esclusiva stazione termale dei romani. Si potrà scoprire il volto di una delle più ricercare località dell’impero romano grazie ad immersioni subacquee e ricostruzioni grafiche. E ancora si parlerà di medicina naturale cinese e degli gli avvenimenti più importanti e le numerose campagne militari che si sono tenute nell’Italia di Federico I detto il Barbarossa. Su Rai2 secondo appuntamento con ‘Masters Of Magic’. Jessica Polsky e Raul Cremona presenteranno le sfide dei quattro finalisti del Campionato Italiano di Magia. Gli artisti in gara si affronteranno in un primo scontro diretto da cui usciranno i due finalisti, che si sconteranno all’ultima magia. Alle 23,25 il film ‘Prestami la tua mano’, con Alain Chabat.

Su RAi3 ‘Ballarò’, che si chiederà cosa succederà dopo i responsi del referendum del 12 e 13 giugno. Gli ospiti di Giovanni Floris Massimo D’Alema (Pd), il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto (Pdl), la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore del La Stampa Mario Calabresi, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Alle 23,55 il magazine ‘Correva l’anno’. Su Rete4 ‘Ricky e Barabba’, con Christian De Sica, Renato Pozzetto e Francesca Reggiani e ‘Sono pazzo di Iris Blond’, di e con Carlo Verdone.

Su Canale5 ‘The burning plain’ con Charlize Theron e dalle 23,20 ‘Matrix’ con Alessio Vinci. Su Italia1 secondo appuntamento con i ‘Wind Music Awards’. Su La7 ultima puntata per ‘Le vite degli altri’, con Angela Rafanelli, che racconta la vita circense.

 Tiziana Di Cicco