Anticipazioni “I liceali 3”: gli intrecci della quinta puntata

I liceali 3 – Quinta puntata per la serie tv di Canale 5, ed è già un record dopo che la prima puntata d’esordio non aveva dato i frutti sperati e la serie aveva rischiato di non andare in onda. Invece stasera si assisterà alla puntata numero cinque delle otto previste, che vede protagonisti gli allievi e i professori del liceo Colonna. Ecco cosa succederà nella puntata e come si sta sviluppando la trama.

Intrighi – La professoressa Strada ha lasciato il marito Michele dopo avere scoperto il suo tradimento e si è trasferita a casa del professor Pannone. Entrambi adesso sanno di essere innamorati l’uno dell’altro, anche se nessuno dei due fa il primo passo. I due dovranno impedire poi che il preside Cavicchioli prenda accordi con la provincia per l’affitto del locali della scuola durante la stagione estiva. Tra i ragazzi, continua la storia tra Camilla e Lorenzo anche se Alice (interpretata da Giulia Elettra Gorietti) è perdutamente innamorata di lui. Su questo background si sviluppano le trame della puntata di oggi, che vedono la scolaresca impegnata ad interpretare “La Mandragola” di Machiavelli.

Dietro la maschera – Durante questa collaborazione collettiva, succede che Lorenzo e Alice vanno a letto insieme, ma mentre per Lorenzo si tratta di un errore perchè ancora innamorato di Camilla, per Alice sarà un duro colpo perchè è sinceramente innamorata di Lorenzo. Tra gli adulti, Maristella Amoruso svela al collega Enea Pannone che Francesca Strada è tornata a casa dal marito Michele. Questa mossa permette alla Amoruso di potersi avvantaggiare nella lotta per conquistare il prof. Pannone, cosa che difficilmente avrà successo perchè il professore conteso è ancora innamorato di Francesca. Vedremo come si concluderanno questi intrecci amorosi.