Anticipazioni “Invincibili”: stasera la seconda puntata

Anticipazioni “Invincibili” – Stasera assisteremo alla seconda puntata di “Invincibili“, il format di Italia 1 che indaga sulle storie di protagonisti caparbi, annientati da avverse vicende della vita ma sempre rialzatisi. Marco Berry alla conduzione del programma si occuperà domani di nuovi casi, di esempi viventi di come non lasciarsi abbattere dalle vicende seppure gravi ed avverse dell’esistenza.

I casi – Tra i casi più significativi della serata in onda tra qualche ora, quello di una persona che a causa di un’infezione non curata ha perso tutti gli arti. Prosegue una nota: prima di ammalarsi faceva il meccanico e tuttora continua a farlo: l’abilità che ha sviluppato in anni di lavoro nella sua officina di Villorba (Tv) gli permette di dedicarsi allo studio e alla costruzione di protesi, che poi lui stesso sperimenta e che gli consentono, non solo di camminare e condurre una vita normale, ma anche di sciare, correre in moto, pattinare. A seguire anche l’esempio di una ragazza albanese che a causa di una retinite perde gradualmente la vista, e che adesso lavora come guida all’istituto per ciechi.

Caparbietà – Seguirà il drammatico caso di un sopravvissuto all’attentato di Nassirya, che il 12 novembre 2003 alle 10.30 circa è vittima di un’esplosione: un pesantissimo vetro piombato gli esplode addosso insieme alle pareti della base “Maestrale”. L’esplosione gli squarcia il ventre. Il suo calvario dura dal quel 12 novembre sino al 17 gennaio, giorno in cui viene rimandato a casa. Adesso il militare vive senza un rene e colon, ma è uscito vivo da quell’inferno. Sono solo alcune delle storie che vedremo domani. Tra gli ospiti invece sarà presente, oltre a Toni Capuozzo ed Erri De Luca, anche Omar Pedrini, cantante ed ex-leader dei Timoria.

Rosario Amico