Calciomercato Milan, Galliani: “Thiago Silva incedibile, Kakà non tornerà”

Calciomercato Milan – Il Barcellona si può rassegnare: Thiago Silva resterà al Milan al 100%. Ad assicurarlo è Adriano Galliani che, all’entrata negli uffici della Lega a Milano, ha fatto il punto sul mercato rossonero partendo proprio dal difensore brasiliano: “Avevo previsto tutto, per questo qualche mese fa gli ho rinnovato il contratto fino al 2016“. L’amministratore delegato del club di via Turati ha poi smentito con decisione l’ipotesi che vedrebbe il ritorno di Kakà a due anni di distanza dal suo approdo a Madrid: “Non ci sono più le condizioni per certe operazioni” ha detto Galliani, che poi ha anche affrontato le questioni riguardanti il futuro di Borriello, l’ipotesi El Shaarawy e soprattutto il famoso Mister X, il centrocampista di qualità che i rossoneri vogliono dare in mano ad Allegri in vista della prossima stagione.

Galliani: “Mister X unico acquisto” – Partiamo proprio da qui. Rispondendo alle domande dei cronisti, l’ad rossonero ha chiarito quale sarà il modus operandi del Milan in questo calciomercato: “Non è detto che Mister X arriverà. In ogni caso se decideremo di fare questa operazione ci muoveremo a fine agosto, come abbiamo fatto l’anno scorso per Ibrahimovic e Robinho: ormai ho capito che i grandi colpi si fanno solo a fine mercato. Sarà il nostro unico acquisto, a meno che qualcuno non ci chiedesse di essere ceduto“. Sulla questione riguardante Borriello, definito dal neo direttore sportivo della Roma Sabatini “un problema“, Galliani non ha lasciato adito a dubbi: “Non tornerà a Milano, sarà certamente riscattato dalla Roma“. La strada che porta al giovane talento El Shaarawy, invece, è solo una suggestione e nulla più: “Ho letto che è un nostro sostenitore, la cosa naturalmente mi fa piacere. Vedremo se ci sarà la possibilità in futuro di vederlo in rossonero“.

Merkel al Genoa in comproprietà – El Shaarawy, che quest’anno ha giocato in prestito nel Padova mettendo insieme 29 presenze e 9 gol, tornerà dunque al suo club di appartenenza, il Genoa. Proprio alla società rossoblù dovrebbe finire un giocatore del Milan: si tratta del giovane Alexander Merkel, che i rossoneri hanno deciso di cedere a Preziosi con la formula della comproprietà. Per un giocatore che parte, uno che non arriva: “Kakà non tornerà al 100%, nemmeno in prestito, in quanto ha un ingaggio troppo alto. Il colloquio dell’altro giorno con suo padre? Riguardava la rescissione di quello del fratello Digao, accordo che abbiamo raggiunto“. Chi invece resterà in rossonero ancora per tanti anni è Thiago Silva: “A mio avviso è attualmente il più forte difensore del mondo, trovo normale il fatto che sia corteggiato dal Barcellona. Anche noi abbiamo spesso contatti con i grandi giocatori. Detto questo, Thiago ha appena rinnovato il contratto e quindi sono tranquillo“.

Pier Francesco Caracciolo