Checco Zalone: tour, tv e nuovo film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:17

Tour Checco Zalone- Il Checco Zalone Tour parte a settembre a Rimini il 22 settembre e porterà uno dei comici più amati di Italia in giro per la penisola fino al 27 ottobre, ultima tappa al Palaolimpico di Torino. In uno spettacolo di due ore, diretto da Gennaro Nunziante così come nei precedenti tour, il comico pugliese si esibirà in tutta la sua simpatia regalando sorrisi e risate a chi riuscirà ad accaparrarsi i biglietti per una delle tappe. Ma non è tutto: Zalone tornerà presto anche in tv con un one man show di quattro puntate che verranno trasmesse a novembre su Canale5.

Carriera– L’attore ha esordito nel 2005 a Zelig Off e diventa subito uno dei personaggi più amati del pubblico del programma. Approda quindi a Zelig Circus l’annoo successivo, con la sua ormai inconfondibile imitazione della cantante Carmen Consoli. Ma il suo successo non si ferma alla televisione e investe anche il mondo del cinema. Nella classifica di incassi dei botteghini italiani stilata da Cinetel, figurano ben sei commedie nostrane e la prima è il proprio l’ultima pellicola del comico barese “Che bella giornata“, con un incasso di 43.451.537 euro.

Nuovo film– Il periodo di pausa che Zalone aveva deciso di concedersi è terminato: dopo il tour e il programma su Canale5, l’attore ricomincerà a dedicarsi a tempo pieno al cinema, sempre con la collaborazione di Gennaro Nunziante. Proprio lui si sbilancia e rilascia delle dichiarazioni in proposito. Il film racconterà la dura realtà del mondo del lavoro, connessa con le dinamiche dell‘incertezza del futuro che oggi accompagna molti giovani e non solo. “Lo racconteremo a nostro modo- dice il regista-; il lavoro è quello che riteniamo sia il più colpito dalle barbarie del capitalismo, che a colpi di macelleria sociale e con la scusa della crisi economica ha distrutto un patrimonio inestimabile di valori civili. A me piace raccontare il semplice e soprattutto quello che conosco bene, per me le persone sono fatte di umanità e pazienza, anche se questo non fa tendenza”.

Maria Serena Ranieri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!