Gran finale per “Italia’s Next Top Model”. Questa sera mercoledì 15 giugno 2011, in prima serata, alle 21.10, su canale 109 di Sky la Finalissima di “Italia’s Next Top Model” della quarta edizione del talent show di Sky Uno condotto, anche in questo caso, da Natasha Stefanenko. Alice, Francesca e Ginevra sono le 3 aspiranti modelle, a contendersi il titolo del programma che sono state scelte nel corso di tutta l’edizione, puntata dopo puntata da giurati prestigiosi: Natasha Stefanenko, Michael Giannini e Giusy Ferrè, Antonia Dell’Atte e dal fotografo di moda Alberto Badalamenti.
Le prove sostenute dalle ragazze – Le ragazze nel corso della quarta stagione hanno affrontato le prove più stravaganti: dai servizi fotografici ad alta quota, ai faticosi percorsi di triathlon, fino alle sfilate a cavallo nel cuore di Milano, mettendo alla prova il loro carattere e la loro personalità e rimanendo, alla fine, solo in tre.
La finalissima – La finalissima consisterà ancora in due prove ad eliminazione, per decretare la vincitrice: la prima sfida prevede che le tre finaliste vestano i panni di navigate “celebrities” posando in un servizio fotografico per il settimanale ‘Vanity Fair’. Mentre la seconda consiste in una sfilata nella location della Fondazione Ferrè, indossando gli abiti storici della celebre maison. Quindi, tutte e tre le finaliste hanno un assaggio della loro futura vita da top model, ma solo la vincitrice conquisterà il titolo di nuova ‘Italia’s Next Top Model’. In cosa consisterà e cosa comprenderà questo titolo? Questo titolo consiste in un contratto di un anno in esclusiva con l’agenzia Fashion Model e consente di diventare protagonista di un redazionale del valore complessivo di 150 mila euro per la prestigiosa casa cosmetica Lancôme. Quindi l’appuntamento con la Finale di ‘Italia’s Next Top Model’ è per domani, mercoledì 15 giugno alle 21.10 su Sky Uno. Auguri e congratulazioni alla vincitrice!
Maria Luisa L. Fortuna