La caduta della bimba dalla finestra. Bolzano. A volte si può assistere a dei veri e propri miracoli, come quello che è avvenuto stamattina a Bolzano. Una bambina di un anno è caduta dal secondo piano della sua abitazione, ma è rimasta del tutto illesa. La bimba era sfuggita al controllo della madre e si era arrampicata sul davanzale della finestra. Dopodiché, la caduta. L’ essere caduta dapprima su un telone ha fatto in modo che la bambina bolzanese si salvasse e ha evitato la tragedia.
La dinamica dell’incidente. Dopo essere sfuggita al controllo della mamma, la bimba si è arrampicata di soppiatto dal lettino fino al davanzale della finestra. Ha poi perso l’equilibrio ed è caduta di sotto. Tuttavia, è atterrata in un primo momento sopra al telone di un negozio proprio sotto la finestra. È rimbalzata ed è finita poi a terra. La caduta sul telone le ha assicurato la vita: in questo modo è stato attutito il colpo.
La piccola è illesa. Giunti sul posto, i soccorritori della croce bianca hanno constatato che la piccola di un anno era perfettamente illesa.
Angela Liuzzi