Calciomercato Inter. Continua il terremoto in casa Inter, che sta sconquassando la formazione che è stata capace di vincere 6 titoli in questi ultimi due anni. Dopo le voci sempre più insistenti che parlano di un accordo tra Leonardo ed il Psg, e di un probabile approdo sulla panchina dell’Inter di Marcelo Bielsa, fanno ora scalpore le dichiarazioni di Samuel Eto’o, rilasciate presso una rete televisiva camerunense. Nel corso di un’intervista rilasciata ad alcuni giornalisti del proprio paese, Samuel Eto’o ha rivelato che potrebbe lasciare l’Inter già in questa sessione di mercato, per andare a giocare nella Premier League inglese.
“Valuterò proposte durante le vacanze” – L’annuncio shock di Eto’o è arrivato durante un’intervista rilasciata ad una tv camerunense. Ad una domanda nella quale gli si chiedeva del suo futuro, l’attaccante dell’Inter ha espresso queste considerazioni: “Ho alcune proposte, e ho anche un mese di vacanza per valutarle tutte e decidere cosa fare, anche perché ho 30 anni, è il mio ultimo grande contratto e bisogna vedere se devo restare o partire“. Eto’o ha poi detto che non cerca contratti faraonici, perchè “Quello che conta nella mia carriera è star bene nella città, giocare in un buon club e divertirsi“.
Nuove strategie di mercato per l’Inter? – L’annuncio di Eto’o non ha mandato in crisi solamente la tifoseria nerazzurra, che l’ha sempre considerato un suo beniamino per i tanti gol segnati (ben 53 in 101 incontri giocati). Le parole del camerunense avranno sicuramente mandato nel pallone la dirigenza interista, che già sta cercando di trovare una soluzione alla probabile partenza di Leonardo. Le strategie di mercato dell’Inter diventano infatti più complicate ora: non si dovrà inseguire solo Sanchez, ma anche un altro attaccante brevilineo e veloce, che possa inserirsi benissimo nel 3-3-1-3 che Bielsa ha intenzione di esportare a Milano.
Simone Lo Iacono