Calciomercato Juventus – L’ennesima rivoluzione bianconera è un poutpourri di nomi e trattative. Vere o presunte tali, certo è che Marotta e Paratici lavorano soprattutto per il reparto offensivo. Conte vuole giocatori rapidi per il suo 4-2-4 iper offensivo. E sono importanti anche gli esterni: dopo l’arrivo di Ziegler, sembra ad un passo quello di Lichsteiner. Le caselle dei terzini sarebbero, così, a posto. Mentre per gli altri reparti continuano sondaggi, richieste e trattative. Tra sogni e realtà.
Lichsteiner ad un passo, Vucinic no – La trattativa con la Lazio per l’acquisto del terzino svizzero sembra a buon punto: 10 milioni l’offerta juventina, 12 la richiesta di Lotito. Si farà a breve. Lo stesso non può dirsi per Vucinic: l’attaccante montenegrino piace a Conte ma la Roma non ha apprezzato i contatti diretti tra la Juve e l’entourage del giocatore. Un intoppo che potrebbe bloccare la trattativa.
Idea Zarate, sogno Sanchez – Per ovviare al problema, gli uomini-mercato dei bianconeri hanno chiesto informazioni su Zarate. Obiettivo difficile e Lotito, si sa, è uno che sa vendere i suoi pezzi pregiati: eventualmente bisognerà sborsare cifre importanti.
Così come per Sanchez: l’ultima offerta bianconera è di 35 milioni: compresi nel prezzo i cartellini di Giandonato e De Ceglie. La concorrenza è, però, folta ed agguerrita: Inter, Man City, Man United, Barcellona e, pare, anche Real Madrid. Pozzo lo cederà: ma a chi?
Edoardo Cozza