Calciomercato Palermo. Il Palermo continua a muoversi sul mercato, per provare a potenziare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver preso Simon, Cetto, Labrin, Pisano e Milanovic, e dopo aver bloccato Erin Zahavi dell’Hapoel Tel Aviv, la squadra siciliana sta cercando ora di acquistare altre due pedine, che potrebbero essere fondamentali per il 4-3-1-2 che Pioli ha intenzione di impiantare a Palermo. Le due pedine in questione sarebbero Andrea Mantovani e Kevin Constant, due giocatori del Chievo che hanno già giocato con Pioli a Verona, e che proprio agli ordini dell’ex-allenatore clivense hanno disputato un ottimo campionato.
Primi contatti col Chievo – Il Palermo di Massimo Zamparini vorrebbe dunque acquistare Mantovani e Constant, due pedine fondamentali del Chievo guidato lo scorso anno da Pioli. I rosa starebbero avviando i primi contatti di mercato con i clivensi, per mettere in piedi una trattativa che dovrebbe portare una buona somma di denaro ed una contro-partita tecnica a Verona (Garcia). Ieri è però arrivata la preoccupante replica di Sartori sull’affare: per il Ds clivense va alzata l’offerta in denaro, altrimenti l’accordo non si farà. Sicuramente il Palermo aumenterà l’offerta, oppure potrebbe inserire qualche altra contro-partita tecnica che piace ai clivensi.
Hernandez strizza l’occhio alle big – I rosa sono però impegnati anche sul fronte cessioni. Si segue sempre la situazione di Pastore, che potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni a qualche top team straniero, ed inoltre si aspettano delle novità da Miccoli, che potrebbe rinunciare ai soldi degli sceicchi arabi per rimanere a Palermo. Hernandez ha invece rilasciato ieri alcune dichiarazioni sul proprio futuro professionale: “Il mio futuro? Se ne occupano il mio agente e Zamparini. Sto bene a Palermo, ma mi piacerebbe andare a giocare poi in una grande come la Roma, o come il Milan, l’Inter e la Juve“.
Simone Lo Iacono