Madonna, attesa finita: presto al lavoro sul nuovo album

Madonna, nuovo album – Sembra volgere al termine il monopolio di Lady Gaga che negli ultimi tempi ha attirato su di sè i riflettori della musica pop. Madonna ha annunciato attraverso fonti attendibili il suo ritorno alla musica. A partire dal prossimo mese l’artista entrerà in studio per cimentarsi nella registrazione del prossimo album di inediti: “ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare nuova musica! Musica che mi faccia ballare”, alcune recenti parole di Madonna.

Social networks – E’ stato il manager della popstar a rendere nota la notizia, pubblicando, com’è costume negli ultimi mesi, un trafiletto su Twitter, noto social network, in cui anticipava il prossimo lavoro di Madonna. “Madonna entrerà in studio di registrazione il prossimo mese per lavorare sul nuovo album. Lei ha le idee chiare circa i produttori con cui lavorare… sono molte le domande riguardo a che genere di musica sarà… restate sintonizzati”, la dichiarazione del manager Guy Oseary. La stessa Madonna gli ha poi fatto eco dalle pagine dell’altro famosissimo social network, Facebook, specificando che la natura dei nuovi brani avrà spiccate influenze dance.

Gran ritorno – “E’ ufficiale! Mi devo muovere“, ha esordito Madonna, lasciando poi con un palmo di naso grazie a una frase sibillina i propri appassionati: “sto cercando le persone più pazze, malate e bastarde con cui lavorare. Sto solo dicendo…”. Certamente tutto ciò accenderà la curiosità di molti, desiderosi di ascoltare la nuova musica della regina del pop. L’ultimo cd di inediti di Madonna risale al 2008, quell'”Hard Candy” cui è seguito, fino ad oggi, soltanto una raccolta di successi dal titolo “Celebration”. Rispetto al disco del 2008, caratterizzato da sonorità R&B, il nuovo lavoro sarà più adrenalinico e ballabile. Staremo a vedere.

Rosario Amico