Al cinema – Ben 10 film questa settimana in uscita nelle sale cinematografiche italiane. La commedia è affidata a ‘Libera uscita’, con Owen Wilson, Jason Sudeikis e Jenna Fischer. La storia di Rick e il suo miglior amico Fred, che sono arrivati ad un punto morto nei loro rispettivi matrimoni. Quando Rick e Fred iniziano a mostrare troppa irrequietezza e insofferenza a casa, le mogli decidono di concedere loro una settimana da single, senza domande e senza spiegazioni da dare. Un sogno che diventa realtà, ma i nostri ragazzi, a quarant’anni suonati, sono un po’ fuori allenamento. Il fantasy è affidato a ‘L’ultimo dei templari’, con Nicolas Cage, che interpreta il ruolo di un cavaliere che viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria.
Il trhiller è affidato a ‘Priest’: il film è ambientato in un mondo alternativo, un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri. Del genere fantascienza se ne occupa ‘6 giorni sulla terra’: i dottor Piso, un coraggioso scienziato, studia da anni l’inquietante fenomeno delle alien abductions (rapimenti alieni) attraverso l’ipnosi. Il sentimentale è ‘I Guardiani del Destino’, con Emily Blunt e Matt Damon: David Norris sta per vincere l’elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas. Il genere documentario è affidato a ‘Il Pezzo Mancante’: per molti anni nella Fiat, come nella famiglia Agnelli, le cose più importanti sono state l’obbedienza e il rispetto della gerarchia.
Il drammatico è rappresentato da ‘Isola 10’: dopo il colpo di stato militare del 1973, tutti i più stretti collaboratori e ministri di Salvador Allende vengono rinchiusi nel campo di concentramento dell’isola di Dawson, all’imboccatura dello Stretto di Magellano (soprannominata la Guantanamo cilena) dove, per cancellarne le identità, sono ribattezzati con un numero. Per l’horror ci rivolgiamo a ‘Ubaldo Terzani Horror Show’, mentre per lo storico a ‘Venere nera’. Il genere drammatico è rappresentato da ‘The Hunter’, che racconta la storia di Ali, che è stato recentemente liberato dal carcere e ora lavora come guardiano notturno a Teheran.
Tiziana Di Cicco