“C’è sempre un perchè”: il nuovo film con Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta – Vincenzo Tripodo curerà la regia del nuovo film con Maria Grazia Cucinotta. Si chiamerà “C’è sempre un perchè” e sara un omaggio all’assolata Sicilia. Chi meglio della Cucinotta può impersonare l’ideale di bellezza femminile siciliana? E infatti sarà proprio lei la protagonista della nuova pellicola prodotta in collaborazione con la Cina che vedrà le riprese iniziare il prossimo agosto.

Il sole della Sicilia – “Un omaggio alla mia terra ma anche un modo per invitare un paese straniero a vedere, capire, cosa siamo capaci di fare e chi siamo veramente attraverso una commedia brillante dei mille risvolti“: questa una delle prime dichiarazioni di Maria Grazia Cucinotta, apparsa sul sito dell’Ansa, circa il nuovo film. A Shanghai per la quattordicesima edizione dello Shanghai Film Festival, la Cucinotta è stata madrina della festa dei 150 anni dell’ Unità d’Italia presso i saloni di una nave ormeggiata proprio al porto della capitale economica cinese. Anche il console De Luca ha voluto dire la sua sulla coproduzione Italia-Cina: “l’annuncio della coproduzione  rappresenta un altro risultato sulla strada della promozione del sistema Italia in Cina”.

Carriera scintillante – La Cucinotta può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo recitato in film quali “Il postino”, accanto a Massimo Troisi, e “James Bond: Agente 007-Il mondo non basta”. L’attrice, di origini messinesi, omaggerà la sua Sicilia in una commedia brillante per evidenziare i pregi e la forza d’animo della gente di Sicilia. Le riprese inizieranno il prossimo agosto, si svolgeranno in Trinacria ma si vocifera che qualche scena possa essere girata anche in Cina, a sottolineare così il rapporto sempre più stretto tra la nostra penisola e la stessa Cina. “C’è sempre un perchè” accende già la curiosità di molti, ma ci sarà da aspettare ancora un bel pò prima di poterlo vedere nelle sale.

Rosario Amico