I Red Hot Chili Peppers annunciano il tour europeo: due le date italiane

Nuovo tour e nuovo album per la band – Non tornavano in Europa dalla conclusione del tour 2007 e finalmente i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato le nuove date che li vedranno protagonisti anche in Italia.

Dopo il debutto del 7 ottobre alla Lanxess Arena di Colonia, in Germania, il nuovo tour europeo proseguirà in Svezia, Danimarca, Olanda, Francia, Germania e Austria prima di arrivare in Italia il 10 e l’11 dicembre. Torino (Palaolimpico) e Milano (Mediolanum Forum) sono le città che ospiteranno i Red Hot Chili Peppers live. La band composta dal cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, proseguirà poi il tour in Svizzera e Spagna, dove si concluderanno le date europee il 17 dicembre sul palco del Palacio de Deportes de la Comunidad, a Madrid. Altre date verranno aggiunte a quelle già annunciate prossimamente, mentre si conosceranno i dettagli per acquistare i biglietti per le date italiane già dalla prossima settimana.
Il tour segue la pubblicazione del nuovo album, intitolato I’m With You, che verrà distribuito il 30 agosto.

Produttore di questo nuovo lavoro è Rick Rubin, che ha già collaborato con la band in occasione dei cinque dischi precedenti: Stadium Arcadium del 2006, By The Way del 2002, Californication del 1999, One Hot Minute del 1995, Blood Sugar Sex Magik del 1991. I brani sono stati registrati negli studi californiani East West, nella città di Los Angeles, e Shangri-la, a Malibu. Greg Fidelman e Andrew Scheps si sono poi occupati del remix delle canzoni.
Il gruppo ha rivelato anche i titoli della canzoni che saranno inserite nell’album: Monarchy of Roses, Factory of Faith, Brendan’s Death Song, Ethiopia, Annie Wants A Baby, Look Around, The Adventures of Rain Dance Maggie, Did I Let You Know, Goodbye Hooray, Happiness Loves Company, Police Station, Even You Brutus?, Meet Me at the Corner e Dance, Dance, Dance.

Beatrice Pagan