“Jersey Shore”: i tamarri della tv a spasso tra i luoghi della cultura fiorentina

Tra pochissimi giorni i muscolosi “Guidos” e le sexy “Guidettes” faranno le valigie per tornare negli U.S.A.  dopo poco più di un mese dal loro arrivo in Italia. Non hanno mai rinunciato alle loro abitudini come la palestra,  l’abbronzatura, il bucato e le nottate in discoteca; ma per la loro trasferta italiana i tamarri più famosi del mondo  si sono anche avventurati a conoscere il  nostro  bel Paese, esplorando i dintorni di Firenze e altre zone d’Italia, frequentando i più noti ritrovi fiorentini, imparando persino a fare la pizza. Anche se al loro rientro negli States, c’è da scommetterci, si saranno già dimenticati come si fa.

Per  chiudere , però,  in bellezza il loro soggiorno  a Firenze   hanno deciso di dedicare una intera giornata alla cultura italiana toccando con mano le bellezze della città toscana. Ieri- 16 giugno-  infatti ,   i protagonisti del reality  show più discusso degli ultimi anni  hanno intrapreso una passeggiata guidata attraverso i  luoghi più famosi di Firenze, per approfondire la conoscenza dei paesaggi e degli edifici vicino ai quali sono passati molte volte  durante il loro soggiorno italiano.

Snooki, Mike e compagni accompagnati da una guida turistica, come accade ai normali turisti che affollano Firenze durante tutto l’anno, si sono recati al Duomo, sul Ponte Vecchio,  alle basiliche di S. Lorenzo e S.Maria Novella per poi  concludere la gita culturale  nel pomeriggio  a Palazzo Vecchio, attraverso il salone dei Cinquecento, passando per il museo fino al camminamento di ronda (la visita pare sia costata alla produzione qualcosa come 6mila euro). Letteralmente ignorati dall’amministrazione comunale, i ragazzi molto americani e poco italiani di Mtv sono stati assaltati da un piccolo gruppo di turisti a stelle e strisce. Dopo la visita sono saliti a Piazzale Michelangelo per godere della vista sull’intera città mentre ammiravano  il tramonto.

Mike, Ronnie, PaulyD, Vinni, Jwoww, Snooki, Deena e Sammi , nel pomeriggio, hanno anche  preso parte ad una lezione di cucina nella trattoria “Nella”, cimentandosi nella preparazione di piatti tipici della tradizione toscana, affrontando e scoprendo così – dopo la pizza –  la parte più golosa dello tradizione toscana ed italiano. Una volta tornati a casa i ragazzi  di Jersey Shore , dopo una breve sosta, riprenderanno le riprese della quinta serie che sarà ambientata nel New Jersey,  dove siamo certi che non perderanno occasione di sfoggiare le ricette e le notizie che avranno imparato in Italia.

La quarta stagione di Jersey Shore  andrà in onda dal 4 agosto negli Stati Uniti e da  settembre in Italia, tutti i lunedì alle 21.00 su MTV (canale 8 del DTT).

Roberto Del Bove