La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 17 giugno

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno del Capricorno, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni d Terra: Toro, Vergine e Capricorno. L’oroscopo consiglia a Ariete, Cancro e Bilancia di non prendersela troppo per gli imprevisti quotidiani.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi avete davanti una giornata molto impegnativa, in cui non potrete dare nulla per scontato, nemmeno le cose più semplici, come avere in tasca le chiavi di casa o trovare nel frigo qualcosa di commestibile. Sul lavoro fate attenzione alla comunicazione, non sempre funzionerà in entrambi i sensi, quindi assicuratevi di avere ben compreso quello che si richiede da voi prima di agire, nel privato ci vorrà molto poco per farvi litigare con il vostro amato bene, un po’ di pazienza vi aiuterà a trascorrere una serata meno burrascosa.

Toro: Miei cari Toro anche oggi avete davanti una buona giornata, in cui il caso sarà sempre a vostro favore, ma dovrete metterci del vostro per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi. Sul lavoro avreste voglia di pensare in grande, di sperimentare qualche idea che vi sta frullando nella mente, ma oggi non sarà la giornata giusta perché obblighi e doveri vi costringeranno a compiti di ordinaria amministrazione, nel privato la vostra idea di vacanza dovrà fare i conti con la disponibilità finanziaria, vi auguro di riuscire ugualmente a partire. La serata sarà la parte più piacevole di tutta la giornata, da non trascorrere da soli.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi avete davanti una giornata movimentata, in cui i vostri programmi cambieranno rapidamente per adattarsi alle circostanze. Sul lavoro vi caricherete di più compiti del necessario per l’ansia di riuscire a concludere tutto nei tempi previsti o per un eccesso di zelo e ridurrete al minimo indispensabile le distrazioni, nel privato non riuscirete a rilassarvi come vorreste, un filo di agitazione v’impedirà di lasciarvi andare completamente e anche la serata sarà piuttosto tesa.

Cancro: Miei cari Cancro oggi continuerete a sentirvi agitati e nervosi e vi costerà fatica adattarvi alle diverse situazioni che dovrete affrontare. Sul lavoro un filo di ansia potrebbe farvi correre qualche rischio in più del necessario, cercate di controllarvi e riflettete sempre tre volte prima di agire o di parlare, nel privato sarete insofferenti a obblighi e doveri e cercherete di sparire per qualche ora. La serata usatela per riposare.

Leone: Miei cari Leone oggi non riuscirete a dire di no a chi chiederà il vostro aiuto e in questo modo rischierete di trascurare i vostri doveri, per i quali nessuno si offrirà volontario a darvi una mano, quindi pensateci due volte prima di accettare con entusiasmo una richiesta di aiuto. Sul lavoro cercate di adattarvi alle decisioni degli altri, avrete tempo più tari di distinguervi dalla massa, nel privato non accettate gli inviti degli amici a scatola chiusa, fate qualche domanda indagatrice per capire cosa vi aspetta prima di dire di sì. La serata sarà meno noiosa di quel che pensate.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi potrete godervi una giornata con il caso dalla vostra parte, questo non vi dispenserà però dall’usare un pizzico di prudenza in ogni situazione. Sul lavoro dovrete occuparvi di tanti piccoli contrattempi che si risolveranno a vostro favore, ma che vi rallenteranno e rischierete di lasciare qualcosa da finire per il giorno seguente, nel privato non prendete alla leggera le piccole avarie domestiche e cercate di porvi prontamente rimedio, la serata cercate di utilizzarla per riposare, da soli se il partner è impegnato.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi farete fatica a disporre liberamente del vostro tempo, quindi cominciate da subito a mettervi l’animo in pace. Sul lavoro perderete rapidamente la pazienza e il sangue freddo e questo potrebbe condurvi a commettere degli errori banali, cercate di controllare l’emotività, magari andate a scaricarvi in palestra o in piscina in pausa pranzo o a fine giornata, e cercate di essere più tolleranti con le persone che vi circondano, che si tratti di colleghi, superiori, ma anche amici e famigliari. La serata potrebbe essere molto piacevole ma dovrete sorridere di più.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi sentirete impazienti e avreste voglia che le cose fossero concluse già prima d’iniziarle, tenere sotto controllo questo stato d’animo sarà il compito odierno. Sul lavoro avrete la tendenza a dire la vostra prima che gli altri abbiano finito di dire la loro, qualche discussione si renderà inevitabile, cercate di tenere a bada l’ansia e prendetevi più tempo del necessario per portare a termine i vostri compiti. Nel privato la vita sociale diventerà movimentata e non riuscirete a tirarvi indietro, la serata sarà impegnativa.

Sagittario: Miei cari Sagittario oggi non seguite il consiglio di amici, colleghi o parenti e proseguite dritto per la vostra strada, anche se faticosa e poco gratificante, riuscirà a condurvi alla meta. Sul lavoro sarete molto attenti ai particolari e vi accorgerete subito se qualcuno intorno a voi commetterà degli errori, cercate di essere clementi col colpevole, nel privato oggi sarete piuttosto possessivi con cose e persone e vi renderete poco simpatici, anche in amore potrebbero scoppiare litigi a causa della vostra momentanea gelosia, cercate di usare la serata per rilassarvi.

Capricorno: Miei cari Capricorno per fortuna anche oggi avrete la dea bendata dalla vostra parte perché la giornata si presenta difficile da digerire, ci saranno impegni di vario tipo a cui far fronte e che vi succhieranno quasi tutte le energie. Sul lavoro il vostro senso di responsabilità v’impedirà di tirarvi indietro o di risparmiarvi e metterete a dura prova il vostro fisico, nel privato non riuscirete a dedicare abbastanza attenzioni alle persone vicine che non mancheranno di farvelo notare, cercate di evitare le discussioni. Alla sera staccate la spina dal lavoro e da qualsiasi altro obbligo e dedicate del tempo a voi stessi.

Acquario: Miei cari Acquario oggi tenderete a lasciarvi andare facilmente ai pensieri negativi, alla stanchezza, al volere di altre persone, vi sentirete stanchi e avrete le pile quasi del tutto scariche, per fortuna basterà poco per farvi riprendere vita e scrollarvi di dosso queste sensazioni poco costruttive. Sul lavoro vi distrarrete con una velocità sorprendente, quindi non dedicatevi a nulla d’impegnativo, nel privato cercate d’indugiare il più possibile nelle attività che vi piacciono e dite di no a chi vi chiederà insistentemente la vostra attenzione. Alla sera il riposo sarà un toccasana.

Pesci: Miei cari Pesci oggi perderete rapidamente il controllo del vostro tempo, saranno i colleghi, i superiori, le persone vicine a stabilire i vostri tempi e orari e non ve ne renderete nemmeno conto. Sul lavoro semplicemente non riuscirete a dire di no a chiunque chieda il vostro aiuto o la vostra opinione e vi troverete poi a ritardare la conclusione dei vostri compiti, nel privato non cedete alle lusinghe delle persone vicine e tenete ben chiuso il portafogli, basterà cedere una volta per esagerare nelle spese. La serata dedicatela a voi stessi, ve lo sarete meritato.

Elena Grecchi