Prima serata La7, Fratelli e Sorelle d’Italia

Uno sguardo comico e i disincantado sui vizi e le virtù dell’Italia- Appuntamento stasera alle 21.10 con Veronica Pivetti e il suo “Fratelli e Sorelle d’Italia” uno spettacolo comico per ripercorrere insieme i 150 anni del nostro paese. Accanto all’attrice-conduttrice qui al quasi-debutto alla conduzione (dopo l’esperienza del Sanremo 1998 con Raimondo Vianello) ci saranno comici, carabettici, firme del giornalismo che metteranno la loro vis comica e il loro genio al servizio della trasmissione.

Monologhi, sketch, testimonianze divertenti animeranno uno spettacolo il cui obiettivo è quello di offrire un affresco fresco e divertente sulla storia recente della penisola. Gli ospiti della serata saranno Vinicio Capossela, Massimo Ghini, Paolo Hendel, il  giornalista Carlo Lucarelli, Ascanio Celestini, Francesco Pannofino, Riccardo Rossi, Rosalia Porcaro, Valerio Aprea, Virginia Raffaele, Dario Vergassola, , Caterina Guzzanti, e il duo comico Lillo & Greg. Tutti, e uno per volta, si succederanno sul palco di “Fratelli e sorelle” per dare la loro particolare visione sui vizi e le virtù del nostro paese.

Nel corso del programma ci sarà spazio anche per il commento musicale affidato ai “Tete de Bois” una band molto speciale composta da sei elementi che unisce poesia, rock, rumori ed echi popolari, suoni e visioni trasversali. Appuntamento quindi stasera alle 21.10 per Fratelli e Sorelle d’Italia.

A.P.