Programmi tv stasera, 17 giugno

 

Programmi tv stasera – Questa sera su Rai1, dalle 21,10 appuntamento con ‘Mettiamoci all’opera’, il programma condotto da Fabrizio Frizzi e dedicato agli appassionati del bel canto e della musica a 360 gradi. Un talent show che vede in gara otto giovani cantanti lirici accompagnati da un’orchestra di 35 elementi. Gli sfidanti si misureranno su tutti i parametri musicali: dalle più celebri arie del repertorio lirico al pop moderno. Alle 23,20 ‘Tv7-estate’ e i 60 anni dell’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati: un viaggio per immagini e testimonianze: l’assistenza ai rifugiati e agli sfollati di tutto il mondo raccontata da Laura Boldrini. Su Rai2 , dalle 21,05, il telefilm ‘N.C.I.S.’ e a seguire il programma comico ‘Base Luna’.

Su Rai3, dalle 21,05, ‘Mi manda Raitre’. In studio una donna che da quattro anni attende il risarcimento dei danni per la morte della sorella avvenuta il 9 agosto del 2007 a Trapani in occasione dell’incidente occorso a un aliscafo. E ancora l’ ultimo studio dell’OMS ha inserito i telefoni portatili nella fascia dei possibili agenti cancerogeni. Alle 25,55 il magazine ‘Radici, Mohamed – Il sindacalista’: Mohamed vive in Italia da 22 anni ed è originario di Rabat. Ha lavorato per vent’anni in fabbrica dove, fin dai primi tempi, si è impegnato nel sindacato. Poi l’azienda è entrata in crisi, proprio mentre dalla Cgil gli arrivava la proposta di impegnarsi a tempo pieno. Su Rete4 ‘Quarto Grado’, con Salvo Sottile. Si parlerà di Melania Rea, Sarah Scazzi e Yara Gambirasio. Alle 23,30 ‘La ragazza del lago’, con Toni Servillo. Su Canale5 il telefilm ‘L’onore e il rispetto’, mentre alle 23,30 ‘Matrix’, di Alessio Vinci, che ha intervistato Jennifer Lopez (https://www.newnotizie.it/2011/06/17/jennifer-lopez-ama-fare-la-mamma-pero/). Inoltre i parlerà di chirurgia estetica con Elenoire Casalegno, Matteo Malacco, Nina Senicar e Anna Pettinelli.

Su Itali1 i film ‘Non mi scaricare’ e ‘Il mai nato’. Su LA7 seconda puntata di ‘Fratelli e Sorelle d’Italia’, condotta da Veronica Pivetti. Ospiti Paolo Hendel, Dario Vergassola, Caterina Guzzanti e Lillo e Greg, Vinicio Capossela, Massimo Ghini, l’apprezzato giornalista Carlo Lucarelli, Ascanio Celestini, Francesco Pannofino, Riccardo Rossi, Rosalia Porcaro, Valerio Aprea e Virginia Raffaele.

 Tiziana Di Cicco