Calciomercato Genoa: occhi su El Arabi e Chretien, tante operazioni con i giovani

Calciomercato Genoa – In attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico (Malesani sempre favorito ma manca l’annuncio tanto sospirato), il Genoa scandaglia il mercato: gli obiettivi più recenti militano entrambi nel campionato francese: si tratta di El Arabi e Chretien.
Inoltre, i rossoblu liguri hanno portato a termine molte operazioni con i giovani e molte altre sono in cantiere a conferma di come si voglia lavorare per poter far crescere al meglio i prodotti del vivaio, portandone altri in Liguria.

Occhi in Francia – Un terzino destro ed un attaccante: sono questi i due obiettivi su cui il Genoa punta nel mercato transalpino. Il primo è il 26enne del Nancy Michael Chretien. Sul laterale lavorano anche Lazio e Roma: il costo del cartellino non è esorbitante, visto che il contratto scade tra 12 mesi.
La punta è invece Youssef El Arabi, 24enne che milita nel Caen. La concorrenza qui si chiama Siviglia che vuole portare in Spagna l’attaccante.

Giovani in entrata ed in uscita – Acquisti ufficiali dei rossoblu sono il francese Vinetot, proveniente dal Crotone, e il portiere classe 1994 Lukas Zima, nazionalità ceca.
Richieste numerose per Destro (con Cesena e Bologna in prima fila). Le due compagini dell’Emilia Romagna si contendono anche l’uruguagio Federico Rodriguez, mentre Doninelli e Polenta sono sondati da mezza serie B.

Edoardo Cozza