Calciomercato Roma: Bojan Krkic ad un passo, Vucinic partirà

Calciomercato Roma – Sono molti gli intrecci di mercato tra la Roma e la Premier League: il principale indiziato a partire è Mirko Vucinic, con Tottenham e Arsenal interessate al suo ingaggio. Il Blackburn si inserirà in caso il montenegrino non dovesse trovare l’accordo che le predette società, ma non pare essere una destinazione gradita al giocatore. A sostituirlo potrebbe essere Bojan Krkic, giovane talento del Barcellona, che in Spagna trova troppa concorrenza. Sempre dal Regno Unito rimbalza poi la voce riguardante un forte interesse della società capitolina per Gael Clichy, terzino sinistro francese voluto da mezza Europa.

Vucinic va, Bojan arriva – L’agente di Vucinic, Alessandro Lucci, si è recato nella giornata di ieri a Londra: il compito è di trattare con Tottenham e Arsenal, soprattutto per capire se l’interesse verso il suo assistito sia reale. L’attaccante ex Lecce vive ormai da separato in casa, a causa anche di un rapporto coi tifosi sempre più teso. Tifosi che non lo rimpiangeranno se, come rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la Roma acquisterà Bojan Krkic. Secondo l’esperto di mercato l’accordo ci sarebbe già: 10 milioni cash, questa la cifra che porterà lo spagnolo in Serie A. Il portale iberico sport.es riporta poi di una clausola per la quale il Barcellona potrà riprendere il giocatore per 10 milioni più il 20%: in sotanza, con 12 milioni Krkic potrà tornare a vestire blaugrana.

Affare fatto – “Posso annunciare che Bojan Krkic è un giocatore della Roma, bisognerà attendere solo l’annuncio che ci sarà con l’insediamento di DiBenedetto previsto per il 4 luglio“: queste le parole di Gianluca Di Marzio, a cui fanno eco quelle del Ds giallorosso, Walter Sabatini, rilasciate a Rete Sport: “E’ un ipotesi molto concreta ma non e stata perfezionata, speriamo di farlo nei prossimi giorni“. Comincia a prendere forma quindi la nuova Roma in cui, secondo alcuni media inglesi, potrà giocare anche Gael Clichy, esterno difensivo mancino dell’Arsenal. I Gunners avrebbero rifiutato un’offerta del Liverpool e la Roma potrebbe decidersi a fare il passo decisivo.

Alberto Ducci