Classifica film più visti negli States nell’ultima settimana

Primo posto a Super8- In vetta alle classifiche dei film più visti nell’ultima settimana negli States ecco una new-entry: “Super8”. Da pochi giorni nelle sale americane, la pellicola distribuita da Paramount Pictures, ha già incassato $ 35.451.168 e si appresta a far innalzare parecchio questa cifra nel week-end in corso. Regia e sceneggiatura di J.J. Abrams, il film racconta la storia di un gruppo di amici in una piccola cittadina dell’Ohio che, nella calda estate del 1979,  è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. L’incidente, però, dal primo momento non sembra tale ai ragazzi che iniziano a prosi delle domande e ad indagare in proposito. Immediatamente dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

2°-5° posto– A seguire dopo “Super8”, scende di una posizione “X-Men:First Class“, fino alla scorsa settimana primo in classifica, ma che comunque continua a registrare incassi altissimi ai botteghini. Terza posizione per “The Hangover 2“(in Italia “Una notte da leoni 2”), anche questo in discesa, ma che dalla sua uscita ha già guadagnato $ 215.727.461 e ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico che, sulla classifica di gradimento di coomingsoon.it gli regala 4.5 stelline su un totale di 5. Quarta e quinta posizione per il film d’animazione “Kung Fu Panda 2” , sugli schermi da ben 3 settimane, e “Pirates of the Caribbean:On Stranger Tides“, ultimo uscito della serie “Pirati dei Caraibi”.

6°-10° posto–  La seconda metà della classifica si apre con “Bridesmids“(Le amiche della sposa), subito seguito dalla pellicola in ascesa “Judy Moody and the not bummer summer“, da meno  di una settimana nelle sale. Ottavo posto per la produzione by Sony Pictures Relaising, “Midnight in Paris”, stabile negli incassi nell’arco dell’ultima settimana. Ultime due posizioni da “Thor” e “Fast five“, nei cinema rispettivamente da sei e otto settimane.

Maria Serena Ranieri