Home Spettacolo Musica Fino alla fine di Giugno: i concerti più attesi a Roma e...

Fino alla fine di Giugno: i concerti più attesi a Roma e Milano

Concerti giugno – Fra pochi giorni inizierà ufficialmente l’estate, e per gli amanti della musica è proprio questa la stagione in cui, più che nelle altre, si ha l’imbarazzo della scelta fra festival musicali, eventi e quant’altro. Roma e Milano offrono una vasta gamma di alternative per gli amanti di ogni genere, sebbene di concerti ve ne saranno davvero tanti in tutta Italia. Alcune date sono attese con ansia dai vari fan; qualche esempio? Bob Dylan, i Korn, gli In Flames e l’immancabile Vasco Rossi. Fino alla fine di giugno ci sarà da divertirsi.

Milano – Il capoluogo della Lombardia propone, per quanto riguarda la parte finale del mese di giugno, eventi davvero significativi. Il ventuno ed il ventidue giugno Vasco Rossi suonerà a San Siro, sebbene siano in molti ad aver preferito a quello del Blasco il concerto di Bob Dylan, che si terrà sempre il ventidue giugno all’Alcatraz. Gli In Flames suoneranno il ventisette sempre all’Alcatraz, luogo in cui sarà possibile godere anche della performance dei Bullet for my Valentine il ventinove giugno.

Roma – La capitale ospiterà, a partire da stasera, il Rock in Roma: va da sé che di date da non perdere ve ne siano un bel po’. Al Roma Vintage suoneranno, il ventuno, i beniamini di molti ex adolescenti: i Modena City Ramblers. Il ventitre sarà la volta di Alessandro Mannarino, che si esibirà al Rock in Roma. Niccolò Fabi suonerà presso la Casa del Jazz Festival il ventiquattro giugno. Il Rock City ospiterà il venticinque giugno Giuliano Palma and the BlueBeaters; lo stesso giorno i Ministri si esibiranno al Roma Vintage e Teresa De Sio sarà a Roma Incontra il Mondo. Il palco calcato il giorno prima dalla De Sio verrà calpestato il ventisei giugno da Giovanni Lindo Ferretti. Lo stesso giorno l’Orchestra di Piazza Vittorio suonerà al Circolo degli Artisti e Roberto Vecchioni sarà all’ Auditorium Parco della Musica. Il ventotto giugno sarà la volta degli Africa Unite al Roma Vintage e della Bandabardò a Roma Incontra il Mondo. Attesissimo il concerto dei Korn, che suoneranno il ventinove giugno al Rock in Roma; nello stesso luogo si esibiranno il giorno successivo i Subsonica.

M.C.