“Mediterroni”, il programma radiofonico di Diego Abatantuono

Mediterroni, Abatantuono – Stamattina è andata in onda la prima puntata della trasmissione radiofonica di Diego Abatantuono. “Mediterroni” è il titolo e andrà in onda nei weekend fino al 24 luglio prossimo sulle frequenze di Radio 2 dalle 9 alle 10 di mattina. Il comico milanese durante le puntate che attraverseranno questo primo scorcio d’estate farà rivivere alcuni dei suoi personaggi più celebri avvalendosi anche della collaborazione di Angelo Pintus, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato e i loro personaggi.

Cinema – Tema principale di questa trasmissione sarà il cinema. A trattarne in maniera leggera saranno alcuni personaggi già conosciuti come il “guidatore di pullman”, diventato famoso durante i mondiali di calcio in Sudafrica, il “finto Leone di Lernia”, “Nara la bagnina” alle prese questa volta con i maggiori festival cinematografici ed altri. Ci sarà spazio anche per il radiodramma “Il mistero di Watford” che indagherà sugli inconfessabili misteri di una nobile famiglia inglese. Con Abatantuono anche alcuni comici celebri, conosciuti anche in tv vista la loro partecipazione alle recenti edizioni di “Colorado”: Angelo Pintus, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato.

Diego nazionale – Che ha detto che “Diego” è solo Maradona? Abatantuono, visto anche il ricco e prestigioso curriculum denso di collaborazioni e di film di successo, può essere considerato il “Diego nazionale” nell’ambito della comicità. Indimenticabili alcuni suoi personaggi passati alla storia del cinema, il “terruncello” o il ruolo del barbaro in “Attila, Flagello di Dio”, divenuto col passare degli anni un film cult. Passato attraverso “Eccezzzziunale…….veramente” di Carlo Vanzina, il comico milanese classe 1955 si appresta a vivere questi weekend estivi in compagnia del mezzo radiofonico e riscuoterà, ne siamo certi, un nuovo vasto successo.

Rosario Amico