Non mi scaricare: Italia1 propone la commedia USA del 2008

Non mi scaricare– In onda questa sera, venerdì 17 giugno, in prima serata Italia1, “Non mi scaricare”. Titolo originale “Forgetting Sarah Marshall“, è una divertente commedia americana del 2008 diretta da Nicholas Stoller. Distribuita negli States a partire dal 18 aprile del 2008, è  arrivata in Italia solo qualche mese dopo, il 22 agosto dello stesso anno. Nel 2010, inoltre, il regista ha realizzato anche un sequel del film dal titolo “In viaggio con una rock star“, tutto incentrato sul personaggio di Aldous Snow (Russel Brand), uno dei protagonisti della prima pellicola.

Trama- La storia racconta le comiche avventure di un anonimo compositore , Peter Bretter, interpretato da Jason Segel. Lui, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita tra le difficoltà di tutti i compositori in cerca di una fortuna che sembra  non arrivare mai, si innamora e si fidanza con l’attrice Sarah Marshall (Kristen Bell), dal destino apparentemente opposto. La ragazza, infatti, contrariamente al fidanzato, è una star televisiva molto famosa e Jason inizia a vivere nella sua ombra, annullandosi per lei e passando tutto il suo tempo ad idolatrarla. E il mondo gli crolla letteralmentte addosso quando lei decide, di punto in bianco, di lasciarlo. Preso dallo sconforto più totale, si lascia convincere dai propri amici a prendersi una pausa dalla sua vita per andare in vacanza alle Hawaii. Partito per dimenticare l’amore di Sarah, la ritroverà proprio lì per una strana coincidenza. Ma l’incontro non è dei più piacevoli: la star è in vacanza con il suo nuovo fidanzato, egocentrico e famoso, Aldous Snow (Russel Brand), che sarà il protagonista del sequel del film.

Epilogo- Ancora più disperato di prima, Peter si trova ad affrontare quotidianamente i fantasmi da cui voleva scappare. Ogni giorno, sebbene cerchi di evitarlo, si ritrova davanti alla sua ex e alla sua dolce metà in ogni istante. Per distrarsi, inizia a frequentare una delle receptionist dell’albergo in cui alloggia; ma qui fa capolino il lieto fine tipico delle commedie americane e Peter si innamorerà di lei dimenticando, finalmente, la bella Sarah.

Maria Serena Ranieri