Stasera andrà in onda il film “Armageddon”

Armageddon – Questa sera alle venti e trenta su Rai Tre, subito dopo Blob, andrà in onda il lungometraggio di Michael Bay del millenovecentonovantotto “Armageddon”. A metà fra il film fantascientifico ed il film drammatico, “Armageddon” può annoverare fra i suoi protagonisti alcuni degli attori più amati di Hollywood. Bruce Willis, Ben Affleck e Steve Buscemi, sono solo alcuni degli interpreti che vestirono i panni dei vari personaggi della pellicola. Al fianco di questi attori c’era anche una giovane Liv Tyler, figlia di Steven degli Aerosmith, che avrebbe incrementato la propria fama qualche anno dopo questo film recitando in “Il Signore degli Anelli”.

Trama – Degli scienziati scoprono che un asteroide di dimensioni mai viste rischia di colpire la terra entro diciotto giorni causando una catastrofe senza eguali. Come si può ovviare al problema? Trivellando tale asteroide e facendo esplodere una bomba nucleare collocata al suo interno. L’amministratore della NASA sceglie per questo arduo compito l’ esperto di trivellazione petrolifera Harry Stamper, interpretato da Bruce Willis, e i suoi uomini.  Fa parte dell’equipaggio di Stamper anche A.J.(Ben Affleck), innamorato di sua figlia Grace (Liv Tyler). Un’avventura fantascientifica ai limiti del surreale, si mescola alla meravigliosa storia d’amore fra Grace ed A.J. ed alle vicende che riguardano Stamper e sua figlia. Un film decisamente poco “scientifico”, ma romantico, sentimentale ed adatto a tutti coloro che amano la fantascienza, a patto che non sia troppo pretenziosa.

Colonna sonora – Fra i particolari che contraddistinguono “Armageddon”, la colonna sonora è uno di quelli che più sono rimasti nel cuore dei posteri. Gli Aerosmith si sono occupati personalmente di alcune delle musiche di questo film. Della canzone “I don’t want to miss a thing” di Diane Warren, è diventata, anche grazie a questo film, più famosa l’interpretazione che ne diedero Steven Tyler e i suoi Aerosmith di quella originale.

M.C.