Calciomercato Psg: Al Thani e Leo pronti a conquistare la Francia e l’Europa

Calciomercato Psg. Un nuovo sceicco è entrato nel calcio europeo, ed anche stavolta ha scatenato una vera e propria tempesta di sabbia, che sta sconquassando quella che sino a poche settimane fa era l’oasi felice Inter. Lo sceicco in questione è il signor Tamim Al Thani, futuro re del Qatar, che grazie agli investimenti con il gas liquido naturale è riuscito a mettere da parte un patrimonio di ben 40 Miliardi di Euro, che gli ha permesso di entrare a far parte del Cda di grandi aziende mondiali come la Disney e la Volkswagen, e di essere il proprietario del Malaga e del Psg. Psg che si appresta a diventare il re del calciomercato europeo.

Al Thani e l’intesa con Leo – Grazie al beneplacito di Sarkozy, grande tifoso del Psg, Al Thani ha comprato il 70% della squadra parigina, e per prima cosa ha deciso di affidarsi a Leonardo. L’oramai ex-allenatore dell’Inter firmerà nelle prossime ore un importante contratto con la sua ex-squadra, che gli permetterà di diventare il Dg del Psg. Al Thani avrebbe voluto nominare Leo come presidente del Psg, per dargli un grande ruolo di rappresentanza istituzionale, oltre che operativo. La presenza dell’ex-proprietario Robin Leproux nell’attuale Cda del Psg ha però messo un freno ai piani dello sceicco, che ha comunque rassicurato Leonardo, facendogli capire che ha totale carta bianca su tutte le decisioni da prendere.

Le prime mosse sul mercato – Una volta salito al timone della squadra parigina, Leo sceglierà un allenatore di grande caratura internazionale: in queste ultime ore è stato accostato al Psg il nome di Carletto Ancelotti, che potrebbe formare con Leonardo un’accoppiata in stile rossonero. Per il mercato invece Leonardo potrebbe trattare Kakà con il Real, oppure Ganso con il Santos. Ci potrebbe essere spazio anche per Lucas, Payet, Matouidi, Borriello, Menez e Nagatomo nel nuovo Psg targato Leo. L’obiettivo della squadra parigina per la stagione 2011/2012 è quello di conquistare la Ligue 1, ed i 150 Milioni di Euro messi a disposizione dallo sceicco Al Thani dovrebbero permettere al Psg di vincerla a mani basse.

Simone Lo Iacono