Amy Winehouse, Belgrado – Brutto episodio per Amy Winehouse: al concerto di Belgrado è salita sul palco ubriaca, riuscendo soltanto a balbettare qualche verso. Il pubblico, chiaramente, non ha gradito questa esibizione e ha sommerso di fischi l’artista. Non è la prima volta che la brava cantante viene sorpresa dopo un eccesso di alcol: già i medici tempo fa l’avevano messa in guardia sulle sue condizioni di salute proibendole l’uso smodato di bevande alcoliche.
Eccessi – Lo spettacolo che si è tenuto a Belgrado non è stato edificante nè esaltante. Amy Winehouse ha iniziato a suonare la sua setlist, ma già a metà di “Addicted”, uno dei suoi cavalli di battaglia, la cantante ha iniziato a steccare, a dimenticarsi le parole, quindi a tacere. La band nel frattempo ha provato a coprire questa figuraccia continuando a suonare come nulla fosse. Eppure, troppo evidente è stata la cattiva prestazione di Amy Winehouse, che neanche i membri della band, nè le due uscite di scena durante il concerto sono riuscite a farla tornare un minimo in sè.
Tappa italiana – Amy Winehouse è attesa in Italia il 16 luglio prossimo, al Summer Festival di Lucca. La speranza, naturalmente, è quella di vedere l’artista al pieno delle sue possibilità, in grado di divertire il pubblico pagante come merita. Non sono mancate infatti, in riferimento all’espisodio del live a Belgrado tenutosi ai piedi della fortezza Kalemegdan, le polemiche da parte del pubblico. La gente ha pagato un salato biglietto per assistere ad un concerto che in realtà non si è mai tenuto. Ecco, come riporta il sito dell’ANSA, la dichiarazione di uno spettatore deluso: “ho speso il mio stipendio settimanale, 38 euro, per vedere il concerto. Ero consapevole dei suoi problemi, ma gli organizzatori avrebbero dovuto annullare lo spettacolo per lasciare a noi fan il ricordo della vera Amy”.
Rosario Amico