Programmi tv stasera, 19 giugno

 

Programmi tv stasera – Alle 21,20, su Rai1, due nuovi episodi, ‘Il ritorno del mito’ e ‘Qualcosa di bello’, della fiction italiana ‘Ho sposato uno sbirro 2’. alle 23,45 ‘Speciale Tg1’, che si occuperà della vita dell’inviato: il mestiere del testimone è sempre più difficile e pericoloso: un centinaio di reporter muoiono ogni anno nel mondo soltanto per fare il loro lavoro. Ma la storia non potrebbe essere scritta senza i loro racconti. Rai1, propone il documentario ‘Vita da inviato’, che ricostruisce gli eventi seguiti da Pino Scaccia negli ultimi vent’anni, dal 1991 al 2011, dalla prima guerra del Golfo fino all’ultimo conflitto in Libia, ancora in corso. E’ il diario in prima linea di un cronista del Tg1, ma non si tratta di ricordi personali: il privilegio di seguire da vicino tutti gli eventi che si sono succeduti in questo periodo, sia in Italia che all’estero, gli ha permesso di fare il punto sul ventennio che ha cambiato il mondo. Su Rai2, dalle 21,05, l’episodio ‘Il drone’ della fiction americana ‘N.C.I.S. Los Angeles’, a seguire ‘Numb3rs’. Dalle 22,45 Massimiliano Ossini conduce lo ‘Speciale premio Marisa Bellisario’. Nel corso del programma vengono assegnate le ‘Mele d’oro’, il premio che la Fondazione Marisa Bellisario assegna dal 1989 alle donne imprenditrici, professioniste e manager, che hanno dimostrato talento, capacità, merito, determinazione e successo.

Su Rai3, dalle 21,00, il capolavoro targato Nanni Moretti, con Silvio Orlando, Jasmine Trinca e Margherita Buy, ‘Il Caimano’, mentre dalle 23,20 il film ‘Sotto le bombe’ di Philippe Aractingi. Su Rete4 serata cinema con ‘Michael Clayton’, con George Clooney, le cui foto inedite a Como, in compagnia di Elisabetta Canalis, verranno mostrate questa sera su ‘Bikini’ (https://www.newnotizie.it/2011/06/19/anticipazioni-bikini-immagine-inedite-di-george-clooney-e-elisabetta-canalis/) e ‘Intrigo a Berlino’.

Su Canale5 ‘Lo show dei Record’, mentre dalle 23,59, un classico di Carlo Verdone, ‘Bianco, rosso e Verdone’. Su Italia1 l’episodio ‘L’ultima tentazione’ di ‘Dr. House’ e a seguire ‘Royal Pains’. Su La7 torna ‘Missione natura’ sotto la guida del biologo Vincenzo Venuto. La seconda puntata s’intitola ‘Il grande Bianc’” ed è ambientata nelle torbide acque dell’oceano sud africano, davanti alla cittadina di Mossel Bay.

Tiziana Di Cicco