La vostra stella: l’oroscopo di oggi, lunedì 20 giugno

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare nel segno dei Pesci alle ore: 20,46, i segni zodiacali del giorno rimangono quindi i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, mentre la serata, secondo l’oroscopo, sarà dei segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.

Ariete: Miei cari Ariete è una giornata abbastanza piacevole quella che vi attende, il vostro umore sarà rilassato e disponibile verso il mondo che vi circonda. Sul lavoro troverete rapidamente un’intesa con colleghi e collaboratori e potrete concludere i lavori rimasti in sospeso o risolvere problemi che vi rincorrono dagli scorsi giorni. Nel privato non avrete molta voglia di stare da soli e vi unirete volentieri agli amici per un aperitivo o un cinema, in relax, la serata quindi non potrà che essere piacevole.

Toro: Miei cari Toro oggi vi consiglio di attenervi alla vostra normale routine perché la giornata si presenta con qualche difficoltà. Sul lavoro cercate di mantenere la calma in ogni occasione e di evitare di dire quello che pensate, non otterreste comunque i vostri scopi, in ogni caso muovetevi con prudenza, nel privato dovrete adattarvi alle esigenze dei famigliari o degli amici e non avrete voce in capitolo nella scelta del menù per la cena, del ristorante o del cinema, dimostrate la vostra capacità di adattamento e trascorrete una serata rilassata.

Gemelli: Miei cari Gemelli è un ottima giornata quella che avete davanti, il vostro umore sarà sereno e il caso vi sosterrà ogni volta che ne avrete bisogno. Sul lavoro potrete affrontare con il cuore tranquillo ogni genere d’impegno, la vostra mente sarà acuta e brillante e riuscirete a non farvi ingannare da nessuno, nel privato avrete voglia di stare fuori casa, in mezzo alla gente, ve ne andrete a fare un giro per negozi, a una mostra che v’interessa o a qualche altro evento, anche da soli, vi basterà essere fuori casa, la serata quindi sarà piacevole.

Cancro: Miei cari Cancro anche oggi avete davanti una giornata in cui le cose non saranno mai come sembrano, quindi dovrete dare prova delle vostre capacità di adattamento. Sul lavoro sarete molto attenti ai particolari, specie in tutte quelle faccende in cui sono in ballo dei soldi, non vi sfuggirà una virgola nei conti e saprete avere l’occhio lungo nella programmazione di eventi o progetti. Nel privato la routine vi annoierà rapidamente, cercate di fare qualcosa di diverso dal solito lunedì, sarà piacevole e ravviverà il rapporto con il vostro amato bene.

Leone: Miei cari Leone anche oggi avete davanti una giornata tesa, in cui farete fatica a mantenere la calma, cercate di contare fino a dieci prima di dare in escandescenze. Sul lavoro non sarete mai d’accordo con le proposte di colleghi e superiori e riuscirete a trovare sempre un errore o un’illogicità, cercate di manifestare con diplomazia le vostre obiezioni. Nel privato cercate di distrarvi dedicandovi a qualcosa di piacevole e per la serata cucinatevi qualcosa di appetitoso, che vi strappi un sorriso di soddisfazione, potrete andare a dormire più sereni.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra giornata trascorrerà senza grandi imprevisti, persino i contrattempi rientreranno rapidamente nella normale routine e l’unico rischio per oggi sarà la noia. Sul lavoro dovrete gestire, organizzare, riordinare, rincorrere il capo che si sarà dimenticato un appuntamento o il cellulare sulla scrivania, nel privato sarà la casa a richiedere le vostre attenzioni che gli darete senza troppa fatica. La serata vi vedrà sereni e rilassati e potrete trascorrerla come d’abitudine, non attardatevi troppo però e andate a nanna appena potete.

Bilancia: Miei cari Bilancia anche oggi potrete contare su una buona giornata, senza brutte sorprese che vi aspettano all’angolo o sgradevoli contrattempi. Sul lavoro le cose andranno come volete voi, e sarà una bella soddisfazione, riunioni, esami o altre scadenze non vi creeranno preoccupazioni, nel privato vi sentirete creativi, non tenete le vostre idee nel cassetto, ma prendetevi del tempo per svilupparle, ne potrebbe nascere qualcosa d’interessante. La serata sarà molto piacevole, più di quel che pensate

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi alzerete di cattivo umore e farete fatica a scrollarvelo di dosso per tutta la giornata. Sul lavoro darete risposte brusche e rischierete di venire fraintesi, cercate di metterci un pizzico di diplomazia, non prendete decisioni e non fidatevi troppo della disponibilità di colleghi o superiori: Nel privato fate attenzione alle piccole avarie domestiche che potrebbero degenerare rapidamente, meglio verificare l’entità del danno e porvi un rapido rimedio. La serata usatela per distendervi e dimenticare le sgradevolezze della giornata.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra giornata sarà piuttosto movimentata, ci saranno molte cose da fare e da pensare e il tempo vi volerà via in un istante. Sul lavoro vi troverete a gestire più cose in una volta, cercate di mantenere sempre la testa sul qui e ora e piuttosto fatevi una scaletta delle priorità, nel privato non potrete dire di no alle richieste di amici e parenti e vi ritroverete a correre per la città per arrivare puntuali agli appuntamenti. La serata non potrete certo trascorrerla a casa in ozio, ma dovrete partecipare a feste, aperitivi e cene, utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze.

Capricorno: Miei cari Capricorno la vostra giornata sarà molto produttiva, avrete mille cose da fare e riuscirete a non perderne traccia e a portarle tutte a termine, anche se questo vi costerà una grande fatica fisica. Sul lavoro cercate di rimandare o delegare ad altri i compiti non urgenti e tenete per voi gli impegni più complicati o delicati da portare a termine, nel privato non avrete molto tempo da dedicare a chi vi vuole bene, ma verrete morsi dalla gelosia nello scoprire che il vostro amato bene si sarà organizzato una serata per i fatti suoi, starà a voi riconquistarlo.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi potrete godere di una buona giornata, senza brutte sorprese, ma anzi con qualche bella notizia inattesa a rallegrarvi la mattinata. Sul lavoro tutto procederà come al solito, esami, appuntamenti o altre scadenze importanti andranno come da programma, la vostra mente pronta e il vostro intuito sicuro vi tireranno fuori dalle situazioni più spinose, nel privato oggi è la giornata giusta per iniziare qualcosa di nuovo, a voi la scelta tra i vostri mille progetti. La serata sarà molto piacevole e vi permetterà di lasciarvi andare.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi non vi sveglierete carichi di entusiasmo, anzi proprio non vi sveglierete, vi alzerete, farete colazione, ma in realtà starete ancora dormendo, ci vorrà qualche ora perché torniate del tutto presenti. Sul lavoro cercherete di occuparvi di compiti poco impegnativi, almeno per la prima parte della giornata, nel tardo pomeriggio, quando tornerete in possesso di tutte le vostre facoltà riuscirete a concentrarvi e a dedicarvi alle cose più complicate, perdendo il senso del tempo e facendo tardi per cena. Nel privato vi sentirete svogliati per tutto il giorno e la serata quando arriverà sarà la benvenuta.

Elena Grecchi