Make-up da spiaggia: le dieci regole d’oro per l’estate

Make up, estate – Fissate con la perfezione anche sotto il sole? Niente paura, la tecnologia e la ricerca continua dei produttori di make up vi viene incontro con lo spuntare (come funghi), di sempre più prodotti adatti all’estate ed a tutti i tipi di pelle. Dai fondotinta minerali made in Italy di Neve Cosmetics , alle creme solari eco-bio, fatte con ingredienti naturali e spesso colorate, che donano alla pelle un colore uniforme e sano.

Youtube – Se non siete delle esperte, o non avete tempo di girare per negozi a scoprire cosa ci offre il mercato oggi, non vi preoccupate, c’è chi lo fa per voi e vi dice tutto in meravigliosi video-recensione in rete. Di chi parliamo? Ma delle guru di youtube ovviamente: numerose ragazze, italiane e non, che vi spiegano passo dopo passo cosa acquistare e dove. Una su tutte, MisStrawberryFields: giovane aspirante dottoressa di Sassari che, nel suo tempo libero, ci allieta con tutorial di make up, consigli per gli acquisti truccosi e video dimostrativi di come utilizzarli. Non vi fidate? Ben 30.411 persone la seguono sul web, e non solo per la sua simpatia, credetemi.

Fai-da-te – Se invece, volete giocare un pò al piccolo chimico e, cimentarvi nella preparazione di cosmetici home made, andate a visitare il sito della giovane e brava Carlitadolce, vera esperta del traformare gli ingredienti più naturali, in veri e propri cosmetici. Acque rinfrescanti per la spiaggia, doposole, creme per il viso e maschere ristrutturanti per capelli sfibrati dal mare: queste sono solo alcune delle numerosissime “ricette” che potrete realizzare da sole prima di partire per le vacanze, risparmiando così danaro e guadagnando in salute della vostra pelle. Provare per credere.

Elena Blancato