Miss Italia nel Mondo: le reginette arrivano a Reggio

Reginette a Reggio – Sono finalmente approdate a Reggio Calabria tredici delle finaliste del concorso Miss Italia nel Mondo. Da dove vengono? Dai posti più disparati! Le prime a raggiungere il Bel Paese sono state le bellezze provenienti da Canada, Nord America, Stati Uniti e Uruguay. Le giovani sono tutte emozionatissime e cariche di bagagli: chissà che fra queste prime arrivate non si nasconda la futura reginetta di bellezza? Le giovani che prenderanno parte alla finale del concorso di bellezza sono, in tutto, quaranta.

Quattro luglio – La finale di Miss Italia nel Mondo andrà in onda il quattro luglio su Rai Uno. Quest’anno, ad ospitare la celebre trasmissione televisiva, sarà la splendida Reggio Calabria. Le giovani potranno, magari, godersi un po’ di mare prima di affrontare la “grande prova”, a patto che poi non arrivino di fronte alle telecamere con le guance ustionate e la schiena dolorante. Manca pochissimo, ormai, alla finalissima. È probabile che entro oggi arrivino tutte le bellezze in concorso: due settimane intense attendono ognuna di loro.

Quaranta ragazze – Accomunate dalle origini italiane, sebbene alcune di loro non abbiano mai messo piede sulla penisola a forma di stivale, le giovani sono tutte maggiorenni. Sebbene siano tutte bellissime, nessuna di loro ha deciso di puntare, nella vita, solo sull’aspetto: fra le finaliste è possibile trovare giovani laureate e studentesse. Addirittura fra le ragazze vi è anche una professoressa di matematica ed una futura enologa: chi l’avrebbe mai detto? Si spera che le ragazze a casa nell’imbattersi in donne tanto belle eppure così meticolose nel prendersi cura della propria intelligenza, comprendano, nel caso in cui pensino il contrario, che due belle gambe se non trasportano un cervello altrettanto valido, non vanno da nessuna parte. O almeno così dovrebbe essere. Un enorme in bocca al lupo a tutte le giovani finaliste di “Miss Italia nel Mondo”.

M.C.