Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Sarah, il Riesame rigetta il ricorso: Sabrina e Cosima ancora in carcere

CONDIVIDI

I legali di Cosima Serrano non sono riusciti a convincere i giudici del Tribunale del Riesame di Taranto circa la non adeguatezza della misura di custodia cautelare a carico della loro assistita.
La corte composta dal presidente De Tomasi, dal relatore De Michele, e dal giudice a latere Ruberto ha deciso di non revocare l’ordinanza emessa lo scorso 26 maggio nei confronti della zia materna di Sarah Scazzi, la quindicenne uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana in circostanze ancora da chiarire.
A darne notizia è stato uno degli avvocati di Cosima, Franco De Jaco, che ha dichiarato all’Adnkronos: “Prendiamo atto della decisione. Adesso presenteremo appello alla Corte di Cassazione“.
La detenuta, quindi, rimane in carcere perché accusata di concorso morale nell’omicidio: stando al convincimento dell’accusa, a uccidere la ragazzina fu Sabrina Misseri, figlia di Cosima. La ragazza avrebbe agito accecata dalla gelosia nei confronti della cugina, colpevole di attirare troppe attenzioni da parte di Ivano Russo, il ragazzo amato da Sabrina.
Rigettato di conseguenza anche il ricorso formulato dagli avvocati difensori della ventiquattrenne: nel caso della giovane Misseri, infatti, la custodia cautelare non è stata per nulla messa in discussione dai giudici del Riesame.

Ricorso della Procura – Domani lo stesso Tribunale, in diversa composizione, dovrà decidere a proposito del ricorso presentato dalla Procura della Repubblica per la mancata formulazione dell’accusa di sequestro di persona a carico di Cosima Serrano. Dall’avvocato De Jaco, anche in questo caso, arrivano commenti posati: “Non ci aspettiamo nulla. Rimane tuttavia incrollabile la nostra fiducia e la stima nei confronti della magistratura, specie quando si tratta della Cassazione. Speriamo che nelle fasi successive vengano valutati e approfonditi con equilibrio sogni, dichiarazioni e interpretazioni“.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore